domenica 6 aprile 2008

CONSIGLIO FEDERALE DEL 4-5 APRILE

NESSUNA SORPRESA. TUTTO CONFERMATO!


Si è svolta nel pomeriggio di venerdì 4 Aprile 2008 la seduta del Consiglio Federale per l'approvazione delle Disposizione Organizzative Annuale per la prossima stagione e di sorprese purtroppo non ce ne sono state.

Nemmeno l'ultimo tentativo di ripristino delle Finali Nazionali Under 14 non ha portato esiti positivi. Purtroppo anche la proposta arrivata dal numero uno della FIP Fausto Maifredi (durante la discussione sulle DOA) su nostra indicazione non ha avuto esito positivo. La frase che insieme a un paio di rappresentanti del circuito PSG (De Franceschi - Di Lorenzo) avevamo proposto d'inserire era questa: “La Federazione si riserva la possibilità di organizzare o patrocinare una manifestazione che vedrà coinvolte le società vincenti i rispettivi campionati regionali”. Ci sembrava comprensibile da parte di tutti che una frase del genere avrebbe lasciato aperto una porta verso una iniziativa che in molti richiedono come prioritaria (Varese, Pesaro, Rimini, Venezia, Padova, Caserta, Lecce, Bergamo, Moncalieri, Milano... solo per citare alcune delle città che hanno dato parere favorevole). L'appoggio però sia del Presidente Federale che di Eugenio Crotti (Presidente Veneto) non è bastato però contro il giudizio totalmente negativo da parte di Cardullo che ha fatto pesare il parere anche del Direttivo Settore Giovanile, oltre quello dei responsabili di settore giovanile di Serie A.

Quindi nulla da fare anche questa volta. Proposta bocciata.

A questo punto mi sorgono due quesiti spontanei rispetto a questa bocciatura:
1) mi fa ridere Cardullo che da una parte esprime parere totalmente sfavorevole per il ripristino delle Finali Nazionali Under 14 per poi sul sito istituzionale del Settore Giovanile FIP e cioè www.minibasket.org pubblicizza e dispensa il patrocinio della FIP per le finali nazionali ad inviti che il circuito PSG organizzerà ad inizio luglio a Porto san Giorgio (nella foto pagina del sito minibasket.org che parla di queste finali);
2) mi fanno ridere tutti quelli che facendo parte della commissione attività giovanile dichiarano ogni volta che gli si critica sulle loro decisioni che non sono loro gli ultimi a decidere ma che ad avere l'ultima parola è il Consiglio Federale. Poi di fatto quando si arriva al Consiglio Federale nessuno dei presenti pensa di poter cambiare le carte in tovola rispetto alle decisioni prese dalle varie commissioni, per non entrare nel merito di decisioni che dovrebbero essere prese appunto dagli esperti della verie commissioni.

La cosa è quantomeno significativa.

Andiamo avanti.

Nessun commento: