mercoledì 6 ottobre 2010

UN PENSIERO FELICE PER INIZIARE LA GIORNATA

Quando le cose della vita ci superano, quando 24 ore al giorno non ci bastano, ricordiamoci di questo esempio. Bastano un barattolo di maionese, poche altre cose e del caffè...

Un professore, davanti alla sua classe di filosofia, senza dire parola prese un barattolo grande e vuoto di maionese e procedette a riempirlo con delle palle da golf. Dopo qualche istante, chiese agli studenti se il barattolo era pieno. Gli studenti tutti d'accordo con il Prof. annuirono.

Così il professore prese una scatola piena di piccole palline di vetro e le versò dentro il barattolo di maionese. Le palline di vetro riempirono gli spazi vuoti tra le palle da golf e quel punto il professore chiese di nuovo agli studenti se il barattolo era pieno. Di nuovo tutti d'accordo con il Prof. Si pieno.

Allora il professore prese una scatola di sabbia e la versò dentro il barattolo. Ovviamente la sabbia riempì tutti gli spazi vuoti e il professore chiese ancora una volta se il barattolo a quel punto era davvero pieno. Questa volta gli studenti tutti d'accordo annuirono nuovamente.

Il professore, velocemente, aggiunse due tazze di caffè al contenuto del barattolo ed effettivamente, riempì tutti gli spazi vuoti tra la sabbia.

Quando la risata degli studenti finì il professore disse: "Voglio che vi rendiate conto che questo barattolo rappresenta la vita. Le palle da golf sono le cose importanti come la famiglia, i figli, la salute, gli amici, l'amore; le cose che ci appassionano. Sono cose che, anche se perdessimo tutto e ci restasse solo quello, le nostre vite sarebbero ancora piene.

Le palline di vetro sono le altre cose che ci importano, come il lavoro, la casa, la passione per uno sport... La sabbia è tutto il resto: le piccole cose: il rosso di un semaforo, la moneta regalata ad un mendicante, la pioggia dell'autunno...

Se prima di tutto mettessimo nel barattolo la sabbia, non ci sarebbe posto per le palline di vetro nè per le palle da golf. La stessa cosa succede con la vita. Se utilizziamo tutto il nostro tempo ed energia nelle cose piccole, non avremo mai spazio per le cose realmente importanti.

Fate attenzione alle cose che sono cruciali per la vostra felicità: giocate con i vostri figli, prendetevi il tempo per andare dal medico, andate più spesso con il tuo partner a cena fuori, praticate il vostro sport preferito. Ci sarà sempre tempo per pulire casa, per riparare il rubinetto dell'acqua del cortile. Occupati prima delle palline da golf, delle cose che realmente t'importano. Stabilisci le tue priorità, il resto è solo sabbia".

Uno degli studenti allora alzò la mano e chiese al professore cosa potevano rappresentare le due tazzine di caffè. Il professore sorrise e disse: "Sono contento che tu mi faccia questa domanda. E' solo per dimostrarvi che non importa quanto occupata possa sembrare la vostra vita, c'è sempre posto per un paio di tazze di caffè con un amico".

tratto da: http://87marty87.giovani.it/

martedì 5 ottobre 2010

ADMO: IL MIGLIOR REGALO DI NATALE
COME ACQUISTARE PRODOTTI NATALIZI ADMO

Gentile lettore del sito andreaschiavi.com

la ONLUS di ADMO, attiva da 20 anni nella lotta alla leucemia e alle altre gravi malattie del sangue, come ogni anno sta contattando una serie di aziende per proporre, in vista del Natale, i nostri articoli e le nostre confezioni da regalo.

Ci teniamo a sottolineare il fatto che acquistando i nostri regali non solo soddisfereste i gusti dei vostri destinatari, vista l'alta qualità artigianale dei prodotti selezionati, ma contribuireste ad aiutare la nobile causa della lotta alle leucemie e alle altri gravi malattie del sangue.

Per questi motivi sperando di poter contare sulla Vostra sensibilità rimaniamo in attesa di un Vostro gradito riscontro.
In allegato potete trovare un documento di presentazione delle varie confezioni e articoli da regalo e, nel caso di un vostro interesse concreto, il modulo degli ordini.

Cordiali saluti

Ecco cosa puoi ordinare attraverso ADMO, clicca QUI
Ecco come puoi ordinare attraverso ADMO QUI