domenica 2 giugno 2013

UNA NUOVA GRANDE IMPRESA SPORTIVA E UMANA
IL GRUPPO 98-99 DELLA COMARK ALLE FINALI NAZIONALI


Nonostante le quindici finali nazionali raggiunte nel corso di questi 30 anni di carriere come allenatore di squadre giovanili, l'emozione che si sperimenta a raggiungere un obiettivo importante come appunto quello di qualificarsi alla kermesse più importante dell'annata è sempre qualcosa di unico, speciale e di irripetibile.

E così anche oggi, con la qualificazione del gruppo Under 15 di Bergamo alle Finali Nazionali di Cento, dopo le tre battaglie all'interzona di Fidenza, ho potuto (ri)vivere con grande gioia e fermento i momenti di felicità mistica che episodi del genere creano.

In più sperimentare tutto questo grazie a splendide persone che si dimostrano umili e semplici ancora spontaneamente genuine nei propri comportamenti, è cosa ancora più bella, degna e apprezzabile.

Un complimento speciale quindi a questi atleti, per quanto fatto in questi giorni e più in generale per tutta la loro storia. Ovviamente il raggiungimento di una Finale Nazionale è solo una tappa nel percorso, ma aver colto l'occasione al volo è sinonimo di volontà, forza e carattere che è giusto rimarcare.