
Nonostante i molti anni di militanza nei campionati giovanili e nonostante ne sia passata di acqua sotto i ponti in questi quasi 30 anni di onorata carriera al servizio della palla spicchi le emozioni sono ancora forti e intense.
Quella di ieri sera è stata certamente bella tosta e prorompente. Gara Under 17 d'eccellenza con il mio gruppo 91-92. Trasferta a Milano contro l'Armani Jeans. Si gioca chiaramente nella palestra secondaria del Palalido.
Battaglia portentosa e vittoria nel finale, grazie ad una percentuale nelle triple ragguardevole ed anche ad un pizzico di talento in più rispetto ai milanesi.
Vincere al Palalido da sempre una emozione particolare. Le scarpette rosse (anche se nel campo delle giovanili) hanno da sempre rappresentato per tutti i lombardi un mito.
Per il sottoscritto poi, nato e vissuto per qualche decennio sotto il Sacro Monte di Varese, battere l'Olimpia Milano rappresentava vincere lo scudetto.
Dicevo... è vero che ho molti anni di militanza e molte volte sono uscito con la testa china da sconfitte brucianti... però è altrettanto vero che quando riesci ad uscire dall'ingresso posto sul retro con il referto rosa in mano, la strada del ritorno è tutta un altra cosa!!
Poesia sull'asfalto dell'A4!!
Grazie Ragazzi.