sabato 20 ottobre 2007

MEMORIAL BARILA' - NUOVO SITO INTERNET


Nella più classica delle marchette vi propongo di visitare il nuovo sito internet del torneo cadetti che ogni anno si svolge a Varese e che nello scorso mese di aprile è arrivato come Memorial Barilà alla terza edizione.

La cosa carina è nella sezione video, tutti i resoconti filmati andati in onda sulle televisioni private e non, riguardanti l'edizione 2007.

Ecco il link: www.memorialbarila.it

venerdì 19 ottobre 2007

VINTO AL PALALIDO CON GLI UNDER 17


Nonostante i molti anni di militanza nei campionati giovanili e nonostante ne sia passata di acqua sotto i ponti in questi quasi 30 anni di onorata carriera al servizio della palla spicchi le emozioni sono ancora forti e intense.

Quella di ieri sera è stata certamente bella tosta e prorompente. Gara Under 17 d'eccellenza con il mio gruppo 91-92. Trasferta a Milano contro l'Armani Jeans. Si gioca chiaramente nella palestra secondaria del Palalido.

Battaglia portentosa e vittoria nel finale, grazie ad una percentuale nelle triple ragguardevole ed anche ad un pizzico di talento in più rispetto ai milanesi.

Vincere al Palalido da sempre una emozione particolare. Le scarpette rosse (anche se nel campo delle giovanili) hanno da sempre rappresentato per tutti i lombardi un mito.

Per il sottoscritto poi, nato e vissuto per qualche decennio sotto il Sacro Monte di Varese, battere l'Olimpia Milano rappresentava vincere lo scudetto.

Dicevo... è vero che ho molti anni di militanza e molte volte sono uscito con la testa china da sconfitte brucianti... però è altrettanto vero che quando riesci ad uscire dall'ingresso posto sul retro con il referto rosa in mano, la strada del ritorno è tutta un altra cosa!!

Poesia sull'asfalto dell'A4!!

Grazie Ragazzi.

martedì 16 ottobre 2007

RINGRAZIAMENTI TARDIVI... MA SENTITI

PER L'8 SETTEMBRE

Con un po' di ritardo sulla tabella di marcia sono a pubblicare la news per i ringraziamenti un po' particolari riguardanti la giornata dell'8 Settembre. E non si parla del Vday piuttosto che dell'armistizio del 43 proclamato da Badoglio, bensì del mio matrimonio con Daniela.

Innanzitutto grazie a tutti quelli che hanno in qualche modo collaborato fattivamente alla preparazione della cerimonia e della festa prima e dopo la funzione religiosa. Grazie ai miei testimoni e a quelli di Daniela che ci hanno reso la vita un po' più semplice. Grazie di cuore a Don Luigi che si è sobbarcato un bel viaggetto da Cassago Brianza (dove fa il Parrocco) per venire a sposare fino in Toscana uno dei suoi prediletti (forse). Un grazie grosso come una casa a tutti gli amici e parenti che hanno voluto condivedere con noi questa giornata particolare e per me e Daniela unica.

Spero proprio che il ricordo di questo giornata possa annoverarsi tra quelli belli e simpatici da mantenere intatti e inalterati per lungo tempo, come si fa con una foto a cui siamo particolarmente legati.

Grazie, Grazie, Grazie!

FABIO VARESE
SILVANO LUCCA
ROBERTO LUCCA
GIORGIO VARESE
PAOLO VARESE
DINO VARESE
MARIATERESA VARESE
FRANCO MALNATE
REDAELLI CASSAGO BRIANZA
PAOLO AREZZO
MASSIMO RIMINI
GIORGIA BERGAMO
ADRIANO MILANO
ROBERTO VARESE
MATTEO VARESE
STEFANIA MILANO
GIORGIO MILANO
EVERARDO VARESE
STEFANO VARESE
STEFANO VARESE
SALVATORE VARESE
MAURIZIO MASNAGO
MARIO MASNAGO
GIANNI MILANO
PAOLO LUCCA
CRISTINA LUCCA
JOSETTE LUCCA
GIOVANNI MILANO
ALDO VARESE
MAURIZIO GALLARATE
GIULIANO VARESE
GIUSEPPE FAGNANO
NUCCI VARESE
AUGUSTA MARIANO C.SE
MAURIZIO VARESE
PRIMO FOLLONICA
DON PIETRO FOLLONICA
DARIO FOLLONICA
SERGIO MONTESCUDAIO
MAURIZIO SCARLINO SCALO
NICOLA FOLLONICA
STEFANO PIOMBINO
ANDREA-ELENA FOLLONICA
SANDRA FOLLONICA
MERI FOLLONICA
LUCYNA JOZEFA FOLLONICA
NICOLETTA PIOMBINO
JOLANDA FOLLONICA
FRANCO FOLLONICA
PATRIZIA FOLLONICA
FABIO FOLLONICA
GIANNI FOLLONICA
ROBERTA FOLLONICA
RITA FOLLONICA
ANTONELLA FOLLONICA
SERENA FOLLONICA
CINZIA FOLLONICA
JADWIGA FOLLONICA
SABRINA FOLLONICA
MARILENDA FOLLONICA
MATTEO SCARLINO
LISA CECINA
MICHELA FOLLONICA
MARIA FOLLONICA
SARA GROSSETO
SIMONETTA FOLLONICA
MARIA FOLLONICA
LORE FOLLONICA
VANIA FOLLONICA
GIORGIA FOLLONICA
MIRIANA FOLLONICA
AGNIESZKA GROSSETO
EMANUELE CALDANA
NATASCIA FOLLONICA
ILARIA PESCHIERA BORR.MI
MARCO CORBETTA
ELENA CREMA
DANIELE CINISELLO BALSAMO
SARA INDUNO OLONA
FEDERICO MILANO
ANDREA AGRATE
SARA MILANO
MATTIA MERCALLO
LAURA CREVOLADOSSOLA
EROS MILANO
ANGELA PIA MILANO
FRANCESCA CORNAREDO
ILARIA VOGHERA
ILARIA TRAVACO' SICC
MARTA BARENGO
LUCA BIASSONO
FABIO SEGRATE
CAROLINA LEGGIUNO
TOMMASO ROMA
MATTEO ROMA
DORIANA MILANO
PAOLA MILANO
JACOPO MILANO
IRENE VARESE
MARIO E DIANA VARESE
PIETRO E SILVIA VARESE
FULVIO E NUCCIA AZZATE
MARIO E MARIUCCIA VARESE
PAOLO VARESE
EDOARDO MARTINENGO
ANDREA BERGAMO
GUIDO BERGAMO
MARCO BERGAMO
NICOLA BERGAMO
CLAUDIO BERGAMO
MATTIA ALME’
DAVIDE ALBINO
ROBERTO BERGAMO
MARCO NEMBRO
TOBIA BERGAMO
ANDREA TREVIGLIO
TOMMASO MELZO
SIMONE CARAVAGGIO
PAOLO BERGAMO
STEFANO E VIVIANA TREVIGLIO
ELISABETTA BERGAMO
CARLO TREVIGLIO

I 50 ANNI DI BEPPE REGNI

Non potevano certo passare inosservati i 50 anni di Beppe Regni che proprio lo scorso 7 Ottobre 2007 ha festeggiato il mezzo secolo di vita.

Allenatore in carriera delle giovanili della Pallacanestro Varese sul finire degli anni 80 con a carico il fatto di aver fatto diventare giocatori veri tipi come Andreas Brignoli, Stefano Rusconi, Gianluca Castaldini, Paolo Nicora e molti altri ancora, purtroppo a livello di risultati non ha mai ottenuto sul campo quello che costruiva ogni santo giorno in palestra con parsimonia, dedizione e grande passione.

Personalmente è stato uno dei primi allenatori (inutile dire che non mi faceva mai giocare... ma aveva certo buone ragioni...) e successivamente gli ho anche fatto da vice...

Di espisodi da raccontare su Beppe Regni ce ne sarebbero a bizzeffe. Potremmo scrivere un libro o pubblicare un blog specifico solo per le sue malefatte. Basti pensare che a 50 anni ormai suonati alla mia telefonata fatta per porgere i miei più sinceri auguri per il suo compleanno ho riso per circa un ora al telefono per le continue battute e cazz...

Con la seguente news volevo solo augurare a Beppe BUON COMPLEANNO e ricordargli che presto festeggeremo insieme con gli amici Giacomo e Roberto. D'altronde cosa c'è di più bello di una cenetta con gli amici del cuore che non si dovrebbero scordare mai!!

Auguri per i primi 50...

A presto.