sabato 7 marzo 2009

DOPO I 25 POTENTI, I 50 NOMI IMPORTANTI
E LE 100 MENZIONI DEL 2009
ECCO FINALMENTE I 1.000 SFIGATI.

Dopo la pubblicazione nelle settimane scorse su Basketnet.info della classifica dei 25 Potenti del Basket italiano, oltre che dei 50 personaggi Importanti e infine delle 100 Menzioni per personaggi di spicco del 2009 del movimento delle palla a spicchi, ecco finalmente che siamo pronti a stilare la lista dei 1000 Sfigati del nostro bel paese per quanto riguarda il basket.

Solo grazie al solerte contributo di molti collaboratori sparsi in giro per l'Italia la lista sta per essere definitivamente conclusa. Naturalmente accetteremo volentieri auto-candidature per poter essere finalmente citati almeno in questa nuova e ragguerdevole elencazione di vis (Very Importat Sfigati).

Le candidature possono essere spedite via mail: andrea.schiavi@libero.it oppure possono anche essere inserite autonomamente qui a fianco...

A presto.

venerdì 6 marzo 2009

COMUNICATO STAMPA DELLA FALCRI
PER AVERE FOLLONICA CIRCOLO UNICO SUBITO

Ecco il comunicato pubblicato dalla FALCRI dopo l'incontro del 4 marzo tra sindacati e azienda:

CIRCOLO RICREATIVO UNICO
L’Azienda ha confermato di voler procedere alla costituzione di un Circolo Unico per erogare servizi dedicati al tempo libero al quale potranno iscriversi dipendenti, familiari e pensionati di tutte le società del Gruppo (non è stato deciso se l’iscrizione sarà d’ufficio con possibilità di revoca, oppure a richiesta).

L’Azienda ha precisato che garantirà il mantenimento delle attività programmate negli attuali circoli per il 2009 soltanto in presenza della sottoscrizione dell’ accordo per l’attivazione del Circolo Unico.

E’ stato inoltre precisato che verranno disconosciuti tutti i circoli attualmente esistenti sul territorio, la discontinuità con i quali viene sancita con la costituzione del nuovo circolo unico.

La FALCRI non nutre pregiudizi in proposito, anzi ritiene che sia possibile ed auspicabile migliorare i servizi offerti a TUTTI I SOCI del nuovo circolo se si opererà tutti assieme per individuare una soluzione intesa a valorizzare il patrimonio immobiliare del Circolo AGOAL, che potrebbe così diventare PATRIMONIO DI TUTTI (grandi e piccoli).

mercoledì 4 marzo 2009

CRESCE LA COMUNICAZIONE DA PARTE DELLA FIP
CHE SIA ARRIVATA LA SVOLTA DEFINITIVA?


E' un po' di settimane che il sito internet della Federazione Italiana Pallacanestro (fip.it) "sale di colpi" con molte notizie pubblicate on-line per dare risalto a questa o quella iniziativa. Le tante news pubblicate sono certamente indice di una scelta politica dettata dall'alto (e penso anche di sapere da chi arriva la "dritta"), e sono anche una bella sorpresa per gli addetti ai lavori.

Trovarsi l'intervista all'allenatore della Nazionale di ritorno dal raduno x piutttosto che dal torneo y avvicina la gente alla Nazionale e fa "salire" un nuovo senso di appartenenza al nostro movimento. Tutte cose che sono mancate fortemente nel passato. Infatti tutto quello che riguardava la Fip in senso lato, si poteva conoscere solo leggendo le delibiere del CF o per indescrezioni più o meno veritiere e comunque non ufficiali. Non dico certo che tutta l'attività federale deve avvenire alla luce del sole, però neppure sottacere tutto e tutti in una sorta di regime dittatoriale!

Mi sembra che adesso ci sia uno sforzo congiunto per rendere pubbliche delle cose che sono belle e piacevoli, come i raduni giovanili e sono interessanti e utili come l'ufficialità mediatica della nomina del Presidente del CNA piuttosto che il pensiero di Meneghin sulle vicende del quotidiano.

Un applauso quindi sia ai vertici della Federazione, sia alla segreteria stampa della Fip per l'opera di migliormamento di un servizio che nell'era di internet, avvicina un ente del Coni alla velocità del mondo moderno. E non è poco.

Sotto questo aspetto la Lombardia penso possa essere portata d'esempio ancora una volta con un servizio repentino, efficace e spesso innovativo che proprio sul sito del Comitato Regionale trova la propria massima espressione, grazie anche alla passione e alla competenza dell'addetto stampa del CRL.

Se poi alla maggiore diffusione di notizie utili, auspicassimo anche una maggiore trasparenza della Fip, sarebbe veramente il massimo per una Federazione che dopo periodi nefasti e grigi può e deve crescere in consensi giorno dopo giorno.

martedì 3 marzo 2009

ATTENZIONE: SOS FOLLONICA
ANCORA ALTRI MESSAGGI PER LA COLONIA



Salve a tutti mi chiamo Bonomi Cristina, ho frequentato follonica per 7 anni come bambina, 7 come assistente e ora sono ben 9 anni che ci mando i miei figli. E' con profondo rammarico che apprendo delle sfortunate vicende finanziarie
di agoal.... Non sto a tediarvi con discorsi che avrete già sentito su Follonica, su
quanto per i bambini sia importante un luogo così, su come il suo valore pedagogico e riecreativo sia di fondamentale importanza... Voglio solo chiedervi di mettervi una mano sul cuore.... chissà quanti di voi hanno visitato o hanno avuto figli in quel luogo magnifico, anzi UNICO..... Date spazio ai sogni dei bambini, speranza della nostra vita, fate vedere loro che anche se con qualche sacrificio le favole hanno un lieto fine. Fate vedere che Intesa può fare la differenza..... NON VENDETE
FOLLONICA.... RIAPRITE SUBITO QUEL CANCELLO VERDE!!!!! Grazie.

Buongiorno, spero qualcuno possa leggere la mia mail, e farla leggere magari a chi domani parteciperà all'incontro nel quale tutti, o quasi, speriamo possa essere salvato quel gioiello di Follonica. Spero venga tenuto conto sia della pertizione, che delle numerose lettere pubblicate sul blog e di quello inviate alla AGOAL, che vengano anche prese in considerazione le idee di alcuni sulla disponibilità di sostenere Follonica. Ma se così in tanti ne parlano in modo da far scendere i lacrimoni, non saremo tutti solo dei nostalgici !!! Forse esiste ancora un posto dove è possibile sognare, ma soprattutto dove si fa un'esperienza di vita, e tutti i bambini diventano un pò più grandi imparando a state insieme e a condividere, questo posto è sicuramente Follonica. Credetemi non sarebbe lo stesso in un altro posto, l'atmosfera che Andrea Schiavi è riuscito a creare è davvero unica, forse è quello che gli è stato lasciato, ricordo il mitico direttore Giuliano Airaghi, se non erro, poi mi sembra ci sia stato anche Varisco, sicuramente tutte persone che hanno avuto a cuore la felicità di tanti ragazzi. Ma perchè una cosa così deve essere distrutta ? Siamo sicuri che non vi è altra soluzione?

Qualcuno ha scritto che la serenità e la soddisfazione dei dipendenti portano sicuramente ad avere dei risultati migliori, e credo che mai come in questo momento, già difficile sia per la sitauzione economica che per tutto quello che ci portiamo ancora dalla fusione, vedere che l'azienda si è resa conto dei sentimenti e delle aspettative di una grossa parte dei suoi dipendenti (ex CARIPLO in primis ex INTESA poi) penso possa portarle solo dei vantaggi. Siamo in tanti a credere che le cose possano cambiare e per questo lottiamo per ciò che sentiamo nostro.
Se non credete alle parole, visitate il sito villaggiomarinofollonica.blogspot.com vedere per credere!!!! Cordiali saluti. A.Z.

p.s. colgo l'occasione per ringraziare nuovamente Andrea e tutti i suoi collaboratori per quello che ha fatto vivere ai nostri bambini e ragazzi in questi ultimo anni, noi tifiamo per te !!!!!


Sono il padre di Chiara e Monica del 95 che per tutto il periodo permesso hanno potuto gioire di Follonica. Con quest'anno hanno concluso il periodo ufficiale di frequenza e sono molto dispiaciute; ora lo sono molto di più alla notizia che Follonica potrebbe non sopravvivere a tempi grami e, per quanto ci è parso di capire, neppure meritati. Follonica non è un parcheggio per 15 giorni; grazie alla
vostra dedizione e cura Follonica è da sempre un'importante occasione di crescita e gioia, un luogo dell'anima che nessuno potrà mai dimenticare. Per quanto sia utile e possa contribuire alla vita ed al rilancio di Follonica mi metto a completa disposizione per ogni iniziativa si voglia lanciare. Grazie ancora per quanto fatto fino ad oggi e... pensiamo positivo. M.M.

Considerando che il problema fondamentale di Follonica è che l'apertura è limitata ai mesi estivi, ovvero è condizionata al calendario delle vacanze scolastiche, perchè non creare una partnership con un'istituzione scolastica o simile, anche privata, che stabilisca la sede nel "nostro" centro, pagando un canone di affitto?
L'abbinamento sarebbe perfetto, nessuna sovrapposizione nei periodi di apertura, pieno utilizzo della struttura. Se può servire, proporrei di aprire una nuova discussione nel "Forum Follonica 2009 - Quale futuro?" dedicata proprio alle "Idee per salvare Follonica": siamo tutti addolarati e dispiaciuti per quanto sta succedendo, anche molto arrabbiati, però forse la cosa più utile che possiamo fare è proprio quella di fare tante proposte. Stefania


Avevo già intuito che c'era qualcosa nell'aria per l'iscrizione di Follonica, villaggio marino poichè solitamente già il 15 gennaio arrivava puntuale la sua mail per l'iscrizione e quest'anno invece.....non era ancora arrivato nulla.
Avevo anche letto qualcosa sul sole 24 ore in proposito,però pensavo di sbagliarmi.
A mia figlia ancora non avevo detto nulla poichè non avevo notizie certe ed inoltre non volevo allarmarla. Ieri sera invece le ho letto la mail, non avrei potuto trovare parole migliori per annunciarle questa triste notizia. Mi ha subito detto, se non potevamo comprarla noi Follonica...beata innocenza. Io le ho risposto che se si poteva fare qualcosa, lei avrebbe potuto sicuramente contare sull'aiuto della nostra famiglia, infatti al momento abbiamo subito inoltrato la petizione.
Gaia con voi si è trovata in famiglia, lei è una scricciolina timida ed è figlia unica, le sue giornate estive al di fuori delle vacanze con me e mio marito le passa insieme ai nonni al caldo in città ad annoiarsi.
Due anni fa è venuta presso il villaggio vacanze molto titubante, nonostante fosse partita con un bel gruppetto di amiche che già conosceva benissimo in quanto sono amicizie fatte alla scuola materna. Io pure, mamma chioccia...ero a a casa ad aspettarla e venivo sul blog quotidianamente, a curiosare quanto voi organizzavate per loro. Sono rimasta davvero sorpresa, ogni giorno un gioco nuovo, ogni giorno una festa memorabile, amicizie nuove e già così importanti...quando poi la siamo venuti a prendere, dato che passavamo le vacanze li vicino siamo rimasti innanzitutto senza parole perchè incontrando lei ci ha subito parlato di Gaia, con parole che la descrivevano precisamente, come lei è, chiamandola e salutandola davvero come un'amica. Durante le vacanze che poi ha proseguito con noi non ha smesso un attimo di raccontarci quante belle esperienze aveva vissuto con voi. L'anno successivo ovviamente è tornata e devo dire che dopo la vacanza l'ho trovata davvero cresciuta e non solo fisicamente, cresciuta grazie all'esperienza vissuta con voi. Ora davvero mi viene il magone e non me la sento più di continuare questa mail, ad ogni modo...
se posso fare qualcosa io ci sono
V.D.R., mamma di Gaia

Ho trascorso tutte le vacanze della mia infanzia (dai 7 ai 14 anni!!!!) presso tre strutture dell'ENI (Cesenatico, Borca di Cadore, Alfedena) ed ancora oggi, rileggendo le sue righe, mi rendo conto di quanto esperienze così belle ti restino nel cuore. Mio padre, deceduto per leucemia a soli 39 anni, era operaio alla SEGISA (il Giorno), e lavorava in rotativa : non ci eravamo mai potuti permettere una vacanza al mare (eravamo stati solo pochi giorni ad Alassio per qualche giorno) e grazie a questa iniziativa io e mia sorella abbiamo avuto questa opportunità!
Quando mio padre è morto io avevo solo 11 anni e mezzo (mia sorella 9) e,sempre grazie a "il Giorno", ci è stata data la possibilità di andare ancora per ben due anni presso queste strutture, a Borca i Cadore e nel parco nazionale d'Abruzzo . A quei tempi, addirittura, per i dipendenti meno abbienti la colonia era addirittura GRATIS.
Ho firmato la petizione e l'ho inoltrata ad amici e conoscenti; aspetto sue nuove e la ringrazio ancora, anche da parte di mia figlia Martha, che l'anno passato su invito di una compagna di scuola ha potuto partecipare a questa bellissima esperienza di vita. C.F.


Sono la mamma di Eleonora (Corallina 2008 - primo turno e, per lei, prima volta a Follonica lo scorso anno). Io, per contro, conosco Follonica da sempre (mio papà era dipendente Cariplo ora in pensione da un bel po' di anni) e ancora da sempre ne ho sentito parlare in modo entusiasta da tutti, genitori e bambini. Ora é da più di un mese che spero ogni giorno di trovare inserito il modulo d'iscrizione per la stagione estiva e invece ogni giorno trovo notizie sempre più tristi fino ad arrivare alla possibile chiusura per sempre di Follonica. Questo oltre che amareggiarmi mi fa infuriare: non è giusto! Non si può chiudere una struttura che funziona in modo splendido da più di 50 anni; che è stata apprezzata ed ha fatto felici migliaia di bambini. Solo ieri ho letto i tanti messaggi già scritti da altri genitori e mi sono letteralmente commossa nel vedere quanto entusiasmo, gioia e felicita ha suscitato Follonica nei cuori di tutti e ora quanta tristezza, rabbia e disappunto alla notizia di una sua possibile perdita. Continuo a dire "possibile" perchè non mi rassegno a questa decisione; spero ancora che si possa rimediare. Anche la mia bimba si dispera al pensiero i di non poter venire quest'anno e rifiuta qualsiasi altra alternativa.
Non aggiungo altro per non dilungarmi e sopratutto perchè tante bellissime parole e considerazioni sono state espresse già dagli altri genitori. Che altro aggiungere?
Nei prossimi giorni ci sarà un altro incontro, fate tutto il possibile per trovare una soluzione tenendo presente inoltre, la disponibilità di aiuto, anche economico, sicuramente di tanti di noi, sia soci che esterni.

p.s. L'idea dell'acquisizione da parte del fondo pensioni Cariplo come "nuda proprietà" e usufrutto x Agoal non mi sembrava poi male; (perchè non proseguire in questa direzione?) a questo poi si potrbbero aggiungere altri interventi. Speriamo ancora... Con stima, la ringrazio ancora e saluto cordialmente. S.M.

Sono molto dispiaciuta nel venire a conoscenza di questa decisione. Mi chiedo come riusciremo ad insegnare ai nostri figli i veri valori della vita, quando poi crescono in una societa' dove i valori economici ed gli interessi personali prevaricano quellli sociali. Peccato!! Il villaggio di Follonica poteva essere non solo una vacanza divertente ma anche un momento di crescita sociale per i miei bambini e per tanti altri. Spero che qualche "vera persona" sappia ravvedersi e prendere una giusta decisione per il bene dei nostri bambini. Grazie e spero solo di ricevere qualche buona novita' in merito a questa decisione. Cordiali Saluti. C.C.

Io e mio fratello Enrico, fin da quando eravamo bambini abbiamo assiduamente frequentato la colonia di Follonica in quanto non esistevano i centri estivi delle scuole elementari (peraltro non certo all'altezza della colonia) e trascorrevamo lì anche due turni che allora erano di un mese l'uno, quindi ben due mesi ogni estate. Inoltre allora, negli anni sessanta, non esistevano i telefoni cellulari e quindi restavamo beatamente tra pineta spiaggia mare e sala giochi, perdendo letteralmente la cognizione del tempo, senza rimpiangere i genitori la città e i nostri giochi e tutto questo ci insegnava a diventare grandi, ad arrangiarci pur sempre assistiti dalle meravigliose signorine di cui puntualmente mi innamoravo a mio modo da bambino. Ritengo che tutto questo non debba andare perduto per i giovani di oggi e del domani anche perchè la colonia negli anni si è trasformata diventando un vero e proprio villaggio turistico che pur dimezzando il periodo di soggiorno (quindici giorni), per l'animazione, l'utilizzo della piscina e le serate a tema risulta più intenso e interessante.

Speriamo di riuscire a convincere la direzione della Banca Intesa San Paolo che il profitto a questo mondo non è tutto e che non si può continuare a tagliare quando è comunque in gioco la serenità dei propri dipendenti e delle loro famiglie.
Cordiali saluti. M. e E. M.

Mi sembra giusto scriverti cosa è x me follonica!!! Per me follonica è un luogo magico dove ogni giorno è pieno di emozioni! Visto e considerato che io voglio tornare a follonica ti ho scritto così ke quella gente capisca che cosa è x noi follonica!!!!! quando ho saputo ke follonica doveva chiudere io ci sono rimasto male xk ho pensato ke non potrò + provare quelle forti emozioniiiiiiiiiiii!!! La cosa + brutta è che se follonica chiude io non potrò + rivedere la gente con cui ho vissuto 2 settimane e che nn potrò più ballare fino a tardi fare casino e rigiocare a calcio nella sabbia piena di aghiiii!!!!!!!! ih ih Spero ke follonica riesca a stare aperta csì ke ci potremo ritrovare ancora tutti insiemeeeeeeeee!!!!!!! ciao. A.G.

Mi stupisco come genitore che da piu' anni per i miei figli alcuni fanno il liceo classico e il piu' piccolo di quasi 11 anni che ormai consideravano, al di la' delle ns necessita' familiari estive, il villaggio di Follonica una seconda casa per l'estate dove era divenuta usanza invitare anche amici della stessa classe per assaporare il clima familiare e il divertimento che loro stessi avevano provato. Il gruppo spesso si e' allargato a fratelli e amici e Lei con la sua pazienza e cortesia ha sempre cercato e riuscito a sistemare in modo piu' che soddisfacente i ns ragazzi . Restiamo stupiti ed esprimiamo la ns perplessita' sulla notizia di una eventuale chiusura di questa struttura usata gia' dai ns zii ed esprimo il mio disappunto nella poca considerazione dell'utente che fino ad oggi aveva usufruito della stessa che alla data di oggi non sa ancora nulla ???? Spero io per prima , ma a nome del gruppo PASTORI-ASSINI-MANGANO-GARZILLO-DI VICCARO ecc che si possa fare qualcosa per evitare la chiusura del centro di Follonica e che venga riconfermata la Direzione dello stesso a SCHIAVI ANDREA. In attesa di leggere informazioni positive in tal senso Le porgo Cordiali saluti. D.C.

Salve a tutti mi chiamo Cristina, ho frequentato follonica per 7 anni come bambina, 7come assistente e ora sono ben 9 anni che ci mando i miei figli. E' con profondo rammarico che apprendo delle sfortunate vicende finanziarie di agoal.... Non sto a tediarvi con discorsi che avrete già sentito su Follonica, su quanto per i bambini sia importante un luogo così, su come il suo valore pedagogico e riecreativo sia di fondamentale importanza...

Voglio solo chiedervi di mettervi una mano sul cuore....chissà quanti di voi hanno visitato o hanno avuto figli in quel luogo magnifico, anzi UNICO.....Date spazio ai sogni dei bambini, speranza della nostra vita, fate vedere loro che anche se con qualche sacrificio le favole hanno un lieto fine.. fate vedere che banca Intesa può fare la differenza..... NON VENDETE FOLLONICA.... RIAPRITE SUBITO QUEL CANCELLO VERDE!!!!! Grazie.

domenica 1 marzo 2009

ATTENZIONE: SOS FOLLONICA
ANCORA MOLTI I MESSAGGI PER LA COLONIA


Sono la mamma di Daniele, che è andato a Follonica per diversi anni: per 5 anni nel 2° turno, ritrovando spesso di anno in anno una buona parte degli stessi ragazzi che come lui tornavano volentieri a Follonica. L'anno scorso, invece, essendo del 94 ha partecipato per la prima volta alla settimana Giovani ed è da settimane che mi raccomanda di monitorare l'eventuale uscita della circolare su Follonica,
Sfortunatamente ero arrivata sul blog dove si parlava appunto della temuta chiusura.
Anche l'anno scorso c'era stato qualche timore, ma poi sfortunatamente svanito.
Per quello che serve, confermo, come già l'anno scorso avevo fatto sul sito di Follonica dove si potevano aggiungere i commenti che l'esperienza di follonica è davvero magica: ho avuto la possibilità di portare mio figlio in diverse parte dell'America e dell'Europa, ma niente l'ha mai conquistato come le due (o l'anno scorso 1) settimane a Follonica.
Un evento unico per i nostri ragazzi di autonomia, amicizia, divertimento, fantasia e quant'altro di bello si possa ipotizzare, sotto un controllo attento, ma non invadente, come tu, Andrea Schiavi, con tutti i tuoi collaboraboratori avete sempre fatto. La vostra è sempre stata una presenza amica per i ragazzi.
Spero con tutto il cuore che occasioni come queste, anzi direi sogni come questi, non vengano tolti ai nostri ragazzi.
Vi assicuro, ho provato anche a fargli fare un'esperienza in Inghilterra, ma non c'è magia uguale a Follonica. Qualsiasi cosa si possa fare per evitare questa chiusura, contate pure su di me.
Cordialmente. I.S.(mamma di Daniele)

Ho dovuto dare a mia figlia la terribile notizia di Follonica...dovere molto ingrato. Da bambino anch’io e i miei tre fratelli abbiamo trascorso parte delle nostre indimenticabili estati in un posto così SPECIALE e INSOSTITUIBILE. Ho dato la possibilità a mia figlia di frequentare Follonica e ogni anno fino all’estate scorsa si è recata entusiasta in questo magnifico villaggio. E’ veramente inconcepibile la chiusura di questa struttura così importante per tutti: per i nostri giovani che la frequentano ma anche per noi genitori che siamo contenti e sicuri di questa iniziativa. Mi spiace inoltre per i piccoli che non potranno mai vivere questa esperienza in caso di chiusura definitiva. Io e i miei familiari siamo totalmente disponibili per qualsiasi eventuale esigenza con la quale si voglia sporgere protesta. W FOLLONICA!!!

Cordialmente. V.Z.


Proprio io ho fondato su Facebook il gruppo Villaggio Marino Cariplo e nel giro di tre mesi gli iscritti sono diventati 513, crescendo di giorno in giorno.
Non posso e non voglio assolutamente credere che quel posto magico, e ripeto, così magico x grandi e bambini, possa chiudere definitivamente.
Un vero paradiso, il paradiso di ogni bambino che anno dopo anno diventa Uomo...proprio tra quelle 4 mura...
Tante persone come me amano quel fantastico posto, e a quei pochi che ancora non ne hanno goduto, non si puo' non dare la possibiolità di sognare proprio come abbiamo fatto noi... è l'esperienza piu' bella che un bambino possa fare!!!
Credo veramente in quel che dico.
Follonica sei magica... e lo sarai sempre.
V.F.

Sono LETIZIA delle stelle n. 71 del 2008. Ma quest'anno c'è ancora la colonia??? MI MANCA LA COLONIA!!!!!

Con molto dispiacere ho saputo, la scorsa settimana, da mia madre, che quest'estate non potrò andare al Villaggio Marino di Follonica. L'anno scorso, dopo due anni nelle stelle e meduse, ho partecipato alla settimana giovani. Speravo di ritornare anche quest'anno per rivedere i miei amici e trascorrere una settimana ricca di emozioni e divertimento. I momenti trascorsi a Follonica non li dimenticherò mai perchè sono stati tra i ricordi più belli della mia vita. Spero tanto che Follonica non chiuda e aspetto tue notizie, fiduciosa di poter inviare la domanda di iscrizione.
Baci. C.F.

Salve sono Elena Zausa volevo dimostrare il mio disappunto alla chiusura del centro di Follonica. Ci sono stata l'anno scorso x la prima volta e mi sono divertita tanto. Ero gia pronta x tornarci. Fate di tutto, Vi prego!! M.F.

Come è strana la vita. Oltre ai beni materiali cercano di portarti via i sogni. Lotta, sarò al tuo fianco. Fabiola L.

Grazie mille per la Sua lotta e per i nostri bambini ai quali avete regalato momenti veramente meravigliosi. La mamma di Sasha (dalla Francia). Cordiali saluti e Forza che dobbiamo vincere....!!!

Noi tutti abbiamo sottoscritto la petizione e sto cercando di allargare la cerchia di solidarietà sperando che questo serva allo scopo della petizione. Purtroppo con grande tristezza non posso permettermi e non posso permettere che Federica smetta di vivere altre belle esperienze anche altrove. Cari saluti. P.L.

Abbiamo letto il messaggio e firmato la petizione on line!siamo molto dispiaciuti che qualcuno pensi di chiudere e vendere Follonica... Ma perchè? Cattiveria? B.L. e tre ragazzini affezionati: Luca, Antonio e Giovanni

IL SOLE 24 ORE SI OCCUPA DEL "CASO" FOLLONICA
"L'AGOAL IN CRISI CHIUDE FOLLONICA"


Articolo apparso sabato 22 febbraio 2009 sul Sole 24 Ore.

Per leggere l'articolo basta cliccare sulla foto.