domenica 1 marzo 2009

ATTENZIONE: SOS FOLLONICA
ANCORA MOLTI I MESSAGGI PER LA COLONIA


Sono la mamma di Daniele, che è andato a Follonica per diversi anni: per 5 anni nel 2° turno, ritrovando spesso di anno in anno una buona parte degli stessi ragazzi che come lui tornavano volentieri a Follonica. L'anno scorso, invece, essendo del 94 ha partecipato per la prima volta alla settimana Giovani ed è da settimane che mi raccomanda di monitorare l'eventuale uscita della circolare su Follonica,
Sfortunatamente ero arrivata sul blog dove si parlava appunto della temuta chiusura.
Anche l'anno scorso c'era stato qualche timore, ma poi sfortunatamente svanito.
Per quello che serve, confermo, come già l'anno scorso avevo fatto sul sito di Follonica dove si potevano aggiungere i commenti che l'esperienza di follonica è davvero magica: ho avuto la possibilità di portare mio figlio in diverse parte dell'America e dell'Europa, ma niente l'ha mai conquistato come le due (o l'anno scorso 1) settimane a Follonica.
Un evento unico per i nostri ragazzi di autonomia, amicizia, divertimento, fantasia e quant'altro di bello si possa ipotizzare, sotto un controllo attento, ma non invadente, come tu, Andrea Schiavi, con tutti i tuoi collaboraboratori avete sempre fatto. La vostra è sempre stata una presenza amica per i ragazzi.
Spero con tutto il cuore che occasioni come queste, anzi direi sogni come questi, non vengano tolti ai nostri ragazzi.
Vi assicuro, ho provato anche a fargli fare un'esperienza in Inghilterra, ma non c'è magia uguale a Follonica. Qualsiasi cosa si possa fare per evitare questa chiusura, contate pure su di me.
Cordialmente. I.S.(mamma di Daniele)

Ho dovuto dare a mia figlia la terribile notizia di Follonica...dovere molto ingrato. Da bambino anch’io e i miei tre fratelli abbiamo trascorso parte delle nostre indimenticabili estati in un posto così SPECIALE e INSOSTITUIBILE. Ho dato la possibilità a mia figlia di frequentare Follonica e ogni anno fino all’estate scorsa si è recata entusiasta in questo magnifico villaggio. E’ veramente inconcepibile la chiusura di questa struttura così importante per tutti: per i nostri giovani che la frequentano ma anche per noi genitori che siamo contenti e sicuri di questa iniziativa. Mi spiace inoltre per i piccoli che non potranno mai vivere questa esperienza in caso di chiusura definitiva. Io e i miei familiari siamo totalmente disponibili per qualsiasi eventuale esigenza con la quale si voglia sporgere protesta. W FOLLONICA!!!

Cordialmente. V.Z.


Proprio io ho fondato su Facebook il gruppo Villaggio Marino Cariplo e nel giro di tre mesi gli iscritti sono diventati 513, crescendo di giorno in giorno.
Non posso e non voglio assolutamente credere che quel posto magico, e ripeto, così magico x grandi e bambini, possa chiudere definitivamente.
Un vero paradiso, il paradiso di ogni bambino che anno dopo anno diventa Uomo...proprio tra quelle 4 mura...
Tante persone come me amano quel fantastico posto, e a quei pochi che ancora non ne hanno goduto, non si puo' non dare la possibiolità di sognare proprio come abbiamo fatto noi... è l'esperienza piu' bella che un bambino possa fare!!!
Credo veramente in quel che dico.
Follonica sei magica... e lo sarai sempre.
V.F.

Sono LETIZIA delle stelle n. 71 del 2008. Ma quest'anno c'è ancora la colonia??? MI MANCA LA COLONIA!!!!!

Con molto dispiacere ho saputo, la scorsa settimana, da mia madre, che quest'estate non potrò andare al Villaggio Marino di Follonica. L'anno scorso, dopo due anni nelle stelle e meduse, ho partecipato alla settimana giovani. Speravo di ritornare anche quest'anno per rivedere i miei amici e trascorrere una settimana ricca di emozioni e divertimento. I momenti trascorsi a Follonica non li dimenticherò mai perchè sono stati tra i ricordi più belli della mia vita. Spero tanto che Follonica non chiuda e aspetto tue notizie, fiduciosa di poter inviare la domanda di iscrizione.
Baci. C.F.

Salve sono Elena Zausa volevo dimostrare il mio disappunto alla chiusura del centro di Follonica. Ci sono stata l'anno scorso x la prima volta e mi sono divertita tanto. Ero gia pronta x tornarci. Fate di tutto, Vi prego!! M.F.

Come è strana la vita. Oltre ai beni materiali cercano di portarti via i sogni. Lotta, sarò al tuo fianco. Fabiola L.

Grazie mille per la Sua lotta e per i nostri bambini ai quali avete regalato momenti veramente meravigliosi. La mamma di Sasha (dalla Francia). Cordiali saluti e Forza che dobbiamo vincere....!!!

Noi tutti abbiamo sottoscritto la petizione e sto cercando di allargare la cerchia di solidarietà sperando che questo serva allo scopo della petizione. Purtroppo con grande tristezza non posso permettermi e non posso permettere che Federica smetta di vivere altre belle esperienze anche altrove. Cari saluti. P.L.

Abbiamo letto il messaggio e firmato la petizione on line!siamo molto dispiaciuti che qualcuno pensi di chiudere e vendere Follonica... Ma perchè? Cattiveria? B.L. e tre ragazzini affezionati: Luca, Antonio e Giovanni

Nessun commento: