lunedì 25 marzo 2013

MARTEDI' 2 APRILE RIUNIONE PAO A CHIARI (BS)
ALLA FESTA DI CHIARI ANCHE SERGIO SCARIOLO


Qualche giorno fa sono stato contattato per svolgere una parte di Riunione PAO a Chiari, nell'ambito dei festeggiamenti per i 40 anni della Società bresciana. Ho accettato volentieri all'iniziativa perchè penso che la discussione e il confronto nelle mille modalità di fare l'allenatore di basket siano la base per poter progradire, cambiare, modificare, aggiustare i nostri comportamenti da tecnici.

La notizia è però un altra. Sarò relatore prima dell'intervento di coach Sergio Scariolo, bresciano di origine, attualmente allenatore dell'Armani EA7 Olimpia Milano. Vi terrò informati sull'evento.

Qui sotto potete leggere il comunicato della Società di Chiari che ringrazio per l'invito. Dal sito www.basketchiari.it  

Comunicato Stampa 

Nel 40° anniversario di Fondazione, Il BASKET CHIARI, per celebrare l'evento, promuoverà una serie di iniziative.

Le varie proposte coinvolgeranno l'intera Società, l'Amministrazione Comunale di Chiari, la Federazione Italiana Pallacanestro e vari personaggi di spicco del mondo del basket Nazionale e non e avranno luogo a partire dal mese di APRILE sino al 10 OTTOBTRE 2013, data esatta della costituzione della società.

Il primo evento organizzato si svolgerà al PALAZZETTO DELLO SPORT di Via Lancini n°2 a CHIARI (Bs) in data 02 Aprile dalle ore h. 20.30 alle h. 23.00. Si tratta di un Clinic per allenatori, i cui relatori saranno due esponenti di fama nazionale ed internazionale:

il primo sarà il Coach ANDREA SCHIAVI, allenatore e responsabile tecnico delle giovanili Bluorobica BG e responsabile tecnico delle giovanili F.I.P. della Lombardia, che tratterà l’argomento “METODOLOGIA D’ALLENAMENTO PER UNDER14 e UNDER15;
a seguire relazionerà il Coach SERGIO SCARIOLO, capo allenatore Armani Jeans EA7 MI, di origini bresciane e con un curriculum invidiabile con la Nazionale Spagnola e molti titoli vinti con diversi Club d’Europa, che esporrà sul tema “L’USO DEGLI SPAZI ATTACCANDO CON POST BASSO”.

Parteciperanno alla serata, le giovanili U14 e U17 della Società Basket Chiari. Per la cittadina Clarense sarà l’occasione di vedere riuniti molti tecnici di tutta la Lombardia.