martedì 29 settembre 2009

QUERELLE AGOAL INTESA VACANZE srl
NOTIZIE SUL FUTURO DI ALASSIO E FOLLONICA



Riceviamo e pubblichiamo notizie sulla querelle Follonica

News letter del 22.09.2009

Gentili Associati,

facciamo seguito al Comunicato sull’esito dell’Assemblea del 22 luglio scorso, per renderVi edotti dei successivi sviluppi della situazione dell’Associazione. Intesa Sanpaolo – con lettera pervenuta il 6 agosto scorso, qui allegata – ha reso noto che “La decisione assunta nell’ultima assemblea di consentire a un socio terzo di arrivare a detenere una quota di capitale fino al 48% di A.I.V. S.r.l. (...). appare .... non in sintonia, se non addirittura confliggente con le finalità statutarie di un’associazione ricreativa e con le ragioni per cui A.I.V. S.r.l. a suo tempo costituita” e, in ragione di ciò “...ha deciso di disimpegnarsi dal continuare a mettere a disposizione risorse e agevolazioni nei confronti di
AGOAL”.

In tale contesto, il Dott. Eugenio Burani ha formalizzato le sue dimissioni dalla Presidenza dell’Associazione con decorrenza 10 agosto scorso. L’Associazione desidera esprimere al Dott. Burani il massimo apprezzamento per l’impegno da lui profuso nello svolgimento del suo mandato. Il Consiglio Direttivo di Agoal, in data 14 settembre u.s., ha indirizzato alla Banca l’acclusa lettera, nella quale - oltre a sottolineare di aver espresso in più occasioni e, da ultimo, in Assemblea l’importanza di ricercare soluzioni coerenti con la natura dopolavoristica dell’Associazione - ha rivolto “... un invito all’Azienda affinchè questa Associazione rientri nel novero degli Enti ricreativi che confluiranno nel nuovo Circolo, chiedendo, nel frattempo, un riesame della decisione di disimpegnarsi nei confronti di AGOAL”.

In relazione alla delibera assembleare, Vi precisiamo che il 17 settembre u.s. si è insediata la Commissione Tecnica composta da 4 soci esperti in campo giuridico/economico-finanziario/immobiliare, oltre che da un Revisore di AGOAL - la cui istituzione è stata suggerita nel corso del dibattito assembleare - che avrà il
compito di supportare la scrivente e la sua controllata A.I.V. S.r.l. nella messa a punto del “bando” per l’operazione deliberata dai soci.

Con l’impegno di tenerVi informati sui futuri sviluppi di questo difficile momento dell’Associazione, che auspichiamo possa trovare una positiva soluzione nell’interesse di tutti i Soci, Vi inviamo i nostri migliori saluti.

IL CONSIGLIO DIRETTIVO
Milano, 22 settembre 2009


News letter del 29.09.2009

Gentili Associati,

si fa seguito ai precedenti Comunicati, per rendere noto che il Consiglio Direttivo – assistito dalla Commissione Tecnica dallo stesso incaricata della redazione del cd “bando pubblico” per la cessione di una quota di capitale e/o aumento di capitale di A.I.V. S.r.l. a pagamento da riservarsi a terzi, anche non soci, che manifestino interesse ad entrare in partecipazione con una quota massima di capitale fino al 48% – sta approfondendo, anche attraverso la collaborazione dei propri consulenti, alcuni importanti aspetti di natura giuridica e fiscale connessi alla realizzazione della predetta operazione deliberata dall’Assemblea dei soci del 22 luglio scorso, nonchè definendo la scelta dell’advisor di cui ha deliberato di avvalersi.

In ragione di ciò e con l’obiettivo di realizzare l’operazione al meglio per garantire il preminente ed esclusivo interesse degli associati, si rende noto che la prevista data (30 settembre 2009) di pubblicazione del “bando” per la ricerca del partner interessato all’operazione, viene posticipata fermo restando, ovviamente, l’impegno a darvi al più presto corso.

Un cordiale saluto.
IL CONSIGLIO DIRETTIVO

Lettera ai soci del 29.09.2009 QUI

Lettera ai soci del 22.09.2009 QUI