venerdì 11 maggio 2007

UN GRAZIE ENORME ALLA MAMMA


Nella corsa continua ed inesorabile della vita di tutti i giorni è facile dimenticarsi delle persone che sono state determinanti per noi e per la nostra vita. Alle volte ci scordiamo davvero delle persone che per noi darebbero la vita. Alle volte è bene fermarsi un attimo e riflettere sulla grandezza delle persone che ci hanno fatto crescere e che con il loro aiuto e con il loro amore gratuito e genuino ci hanno fatto diventare grandi.

Nel passato mi sono sempre chiesto l’utilità di feste come la festa delle mamma, del papà o robe simili… in effetti con il passare degli anni e con l’arrivo della maturità, ho iniziato ad apprezzare sempre di più questi momenti.

Ho sempre dato per scontato che l’amore di una mamma per un figlio è qualcosa che c’è e ci sarà per sempre. Ho sempre dato per scontato che l’amore di un figlio per sua madre c’è e ci sarà per sempre. Ecco, però dopo circa quaranta anni di vita, voglio dire grazie mille volte a mia mamma. Voglio dirle grazie per come mi ha fatto crescere, per come mi ha voluto bene e per come si è prodigata per me. Ogni giorno della mia vita non mi ha fatto mancare mai nulla. Ha rinunciando alla sua libertà, alle sue passioni, alla sua vita, per far crescere in sapienza ed autonomia uno come me.

Grazie Mamma. Scusa per tutte le volte che non ti ho detto Grazie.

Ti Voglio Bene Mamma Silvana.