venerdì 16 novembre 2007
PROSEGUE LA QUERELLE DELLA NORMA "ALLENATORI"
Continua inesorabile la "querelle" sulla norma che il CNA in prima istanza e la FIP in seconda sta per approvare sulla obbligatorietà per gli allenatori che vogliono sedersi sulle panchine delle squadre che partecipano ai campionati d'eccellenza di avere la qualifica di "Allenatore". Con questa norma infatti dalla stagione 2008-2009 la tessera di Allenatore di Base non basterebbe più.
Questo l'articolo apparso sul sito Basketcoach.it a firma Andrea Etrari: Clicca qui per leggere.
Dopo il raseconto che ho già riportato sul Blog dell'incontro alle scorse Finali Nazionali Under 16 di Montecatini con il Presidente del CNA Antonio Pozzati in cui il massimo dirigente degli Allenatori in Italia mi aveva rassicurato per chi come il sottoscritto era un po' di anni che frequentava tali campionati, potendo in qualche modo condonare questa norma con un corso ad hoc.
Le ultime notizie in merito dovrebbero essere ratificate nel Cosniglio Federali del 1 Dicembre con l'istituzione di un Master per Allenatori di Base che negli ultimi tre anni abbiano allenato campionati di eccellenza e che potrebbero iscriversi appunto ad un corso creato appositamente della durata di tre giorni, con carattere biennale. I corsi dovrebbero essere tenuti a livello locale, e comunque con diverse sedi in giro per l'Italia e avranno carattere cmq di aggiornamento proprio sulle squadre giovanili. Questo corso biennale per un totale di due fine settimane darà la possibilità a queste persone di bypassare la norma che varrà invece inequivocabilemente per le nuove generazioni di corsisti. Così pare.
Questo è tutto. Se ci sono aggiornamenti vi terrò informato.
mercoledì 14 novembre 2007
OBBLIGATO A PUBBLICARE LA FOTO
Mi hanno obbligato a pubblicare questa foto, donata gentilmente da un mio collega di Milano... non so cosa dirvi!!
Però giusto per far notare le differenze...
Iscriviti a:
Post (Atom)