martedì 18 maggio 2021

E' STRAORDINARIO TORNARE AD UNA QUASI NORMALITA' CHE FORSE NON APPREZZAVAMO NEMMENO DEL TUTTO (FORSE)


Fino a qualche settimana fa non ci avrei nemmeno sperato di poter tornare a giocare delle partite di basket giovanile in sicurezza.


💙 Con il gruppo #2006 @uraniasettoregiovanile siamo già alla seconda partita ufficiale nel Campionato Under 15 Eccellenza e oggi abbiamo pure giocato bene e vinto.

🔝 A prescindere dai risultati è davvero straordinario tornare ad assistere alla magia dei progressi quotidiani che i ragazzi che alleni compiono ogni giorno.

💪 Finalmente dopo parecchia sofferenza oggi tanta consapevolezza in più, con i giovani per i giovani. 🎈

#vivailbasket🏀

I PRIMI PUNTI IN SERIE A PER UN GIOCATORE SONO SEMPRE UN MOMENTO IMPORTANTE DA CONDIVIDERE E RICORDARE




Quello che vedete è Matteo Cavallero, classe 2003. Questa sera Matteo nella partita Urania-Treviglio di serie A2 ha segnato i suoi primi due punti nelle categorie senior. 🏀


Ecco la sua storia.

I primi anni di minibasket alla Canottieri e passaggio nell’annata Esordienti in Olimpia. Dopo essere stato scartato dalle giovanili AJ, Matteo ha iniziato il percorso nel settore giovanile in Urania.

Ho seguito e allenato Matteo per diversi anni e vi posso dire che pur non giocando quasi mai, o comunque poco, nelle categoria under 13, 14, 15, Matteo ha avuto il grande merito di non mollare mai!🔝

Più non giocava e più si impegnava nell’allenamento successivo. Un bell’esempio per tutti. Anche per me! ♨️

Poi nella stagione under 16, essendo cresciuto tanto e avendo anche messo a frutto tutto quello fatto negli anni precedenti ha iniziato a prendere il volo, con minutaggi, responsabilità e tante cose belle.

Negli ultimi tempi nonostante la poca attività di campo con le giovanili, si è fatto apprezzare per potenzialità e voglia con la prima squadra di @dave.villa9

💙Questa sera sono proprio felice per il suo primo canestro in serie A2.
E’ vero che è solo all’inizio, e deve costruirsi ancora tutto quanto ma mi sembra giusto riconoscere a lui (e a tutti quelli che stanno provando a fare lo stesso percorso) che impegno, dedizione, attitudine e il non mollare mai fa la differenza!!

Matteo, grazie per quello che hai fatto e che certamente (ancora di più oggi) farai in futuro.

Non fermarti! Corri, divertiti, gioca, sorridi e sogna!
Noi ti guardiamo felici. 🎈