venerdì 2 marzo 2007

RICORDI POSITIVI DI UNA STAGIONE A FOLLONICA


Mail ricevuta il 08.09 ore 17.00
Carissimo Andrea,
desidero ringraziarti di cuore per averci aiutato e sostenuto in un momento di "spavento".
La tua attenzione e la tua serenità è stata indispensabile soprattutto per me, mamma, molto "innamorata delle sue bambine" e quindi anche un po' apprensiva.....
Non sono riuscita a dimostrarti di persona (in quel momento) tutta la mia riconoscenza e colgo quindi adesso l'occasione per complimentarmi con te per come porti avanti e trasmetti entusiasmo a tutti i ragazzi che incontri ogni anno.
Ancora G R A Z I E, e un abbraccio da Amanda e Talita.

Maura Levati


Mail ricevuta il 07.09 ore 12.00
Eg. direttore Andrea Schiavi,

Le scrivo per complimentarmi con Lei e la sua équipe, perchè anche quest'anno il soggiorno a Follonica di mia figlia Chiara è stato gradevole e divertente. Chiara è tornata sinceramente addolorata che la vacanza fosse finita, e, come gli altri anni, ha vissuto "in trance" per un pò di giorni, pensando solo agli amici che aveva lasciato e a cosa stavano facendo in quel momento le amiche che erano rimaste alla settimana giovani...

Insomma, è tornata triste, ma perchè la vacanza è stata troppo bella! Ma cosa fate di speciale?
Comunque, complimenti! Anche perchè, dopo qualche anno, potrebbe succedere che l'aspettativa maturata nei mesi precedenti la vacanza non venga soddisfatta dalla realtà, e invece lo è ogni volta!

Quando avrete notizie sulla settimana bianca? Se mi può anticipare già qualcosa, organizzeremo per Chiara.

La ringrazio e la saluto cordialmente.

Claudia Galli Baratelli


Mail ricevuta il 30.08 ore 22.07
Egr. signor Schiavi,

siamo i genitori di Lorenzo Tripoli, cavalluccio del quinto turno appena concluso.
Desideriamo farLe sapere che Lorenzo si è trovato benissimo a Follonica, è tornato a casa entusiasta sia del posto che dei compagni e degli assistenti.
Si è molto divertito in tutte le attività che ha svolto, sia sportive che di spettacolo.
Per lui è stata la prima volta che ha fatto delle vacanze senza di noi e l'esperienza è stata molto positiva. Peccato non averci pensato prima!
La ringraziamo e la salutiamo cordialmente con un "arriverderci" al prossimo anno.



Mail ricevuta il 30.08 ore 14.46
Gentile Andrea,

Dopo queste due settimane delle vacanze, vogliamo un`altra volta ringraziarLa per la Sua ospitalita`, cordialita`e disponibilita` ad aiutarci. All`inizio i nostri bambini non erano abituati a questo tipo di vacanze estive, pero`dopo un po` si sono abituati, e alla fine non voleveano tornare in Serbia. Abbiamo portato tanti bei ricordi da Follonica, e speriamo che l`anno prossimo ci vedremo di nuovo.Tutti i giorni riceviamo e-mail dalle famiglie dei bambini dalle diverse citta` di Serbia con i ringraziamenti per Lei e per i suoi assistenti.

Grazie un`altra volta.Cordiali saluti da Belgrado!


Mail ricevuta il 30.08 ore 9.44
Buongiorno! Sono la mamma di Beatrice (Coralline) ed Eleonora (Conchiglie). Prima di tutto vorrei farvi i complimenti e i ringraziamenti. Siete stati meravigliosi, come al solito! Me lo aspettavo per Eleonora, che ormai è una "veterana" (quarta volta a Follonica e già non vede l'ora che sia l'anno prossimo) ma sinceramente non mi aspettavo un successo simile con Beatrice, la più piccola in assoluto del quinto turno.
Sicuramente è merito della stupenda organizzazione e del magico clima che si instaura da quelle parti. Ma credo che il principale merito vada a lei e a tutto lo staff che ogni anno vi adoperate per rendere queste vacanze indimenticabili!
Mi permetta un particolare ringraziamento ad Elisabetta (animatrice delle Coralline) che è stata fenomenale (anche Eleonora me l'ha detto!) e se può, le riferisca che la prima sera dopo il rientro, Beatrice mi ha detto: "Mi manca Elisabetta!" e che continua a ricordarla.
Grazie di tutto e... alla prossima! Cordiali saluti.
Anna Locatelli


Mail ricevuta il 29.08 ore 15.25
Gentile direttore,sono la mamma di Vittoria, Conchiglia n°32 del 5^turno, mi sento in doveredi ringraziare lei e tutto lo staff di Follonica per la bellissimaesperienza di mia figlia.Vittoria è tornata a casa entusiasta della vacanza al villaggio marino e miha subito chiesto di poter ripetere l'esperienza anche l'anno prossimo.Grazie ancora e arrivederci all'anno prossimo!Eliana Scotti

Mail ricevuta il 28.08 ore 20.12
E anche il V turno è finito, con immenso dispiacere di Marco che è statobenissimo lì da voi tuttiquindi ancora un GRAZIE di cuore per tutto quello che fate per i nostriragazzi!Giulia è stata ieri alla partenza dei pullman della settimana Giovani e haletteralmente SOFFERTO per non essere potuta venire anche lei..sarà perl'anno prossimo (sperando che la strega di inglese non la prenda di mira!)!Marco e Giulia (e con loro anche noi..) ti mandano un grande abbraccio eun CIAO!Buona fine stagione a Follonica e buon rientro da coach in Lombardia!Alla prossima!Ciao!Patrizia

Mail ricevuta il 26.08 ore 15.12
Ringraziamo per la vostra collaborazione da noi genitori allo staff del 5° turno e voi tutti a nome dei nostri ragazzi in quanto
sono molto dispiaciuti di avervi lasciati con un ricordo stupendo per questa edizione 2005 .Un grosso ringraziamernto per il vostro impegno un augurio di buon fine stagione 05. Cordialmente con stima i genitori dei ragazzi Faragò/Caligiuro/Tonon.

Mail Ricevuta il 18.08 ore 12.56
sig.andrea schiavi sono la mamma di orfano silvia . volevo ringraziale per le premure attenzioni avute verso silvia quando non stava bene. oggi la bambina sta gia' molto meglio e finalmente a ripreso il peso perso in quei 2 giorni.mi sono accorta che quella mattina che siamo venuti a prendere la bambina abbiamo dimenticato le 2 magliette blu con lo stemma di follonica in infermeria .mi piacerebbe comunque riceverle, eventualmente mi faccia sapere come devo fare per averle. silvia le manda un caloroso abbraccio e aspetta che arrivi l'anno nuovo per tornare a follonica.le rinnovo i miei ringraziamenti distinti saluti sartori patrizia.


Mail ricevuta il 11.08 ore 18.10
Gent. Sig Andrea Schiavi; ieri è tornata dalla vacanza di Follonica nostra figlia Elisabetta (conchiglie n. 45), non ha ancora finito di raccontare con grandissimo entusiasmo e soddisfazione quello che ha vissuto presso la Vs struttura!
Era per lei la prima volta e quindi eravamo titubanti nel pensare ad una sua permanenza per tutto il periodo sia per la novità sia per il suo carattere le sue abitudini e quant'altro.
Invece l'abbiamo trovata felice e contenta e un po' dispiaciuta che le due settimane erano già finite; insomma ci ha raccontato che è stato tutto positivo..anche il cibo che, solitamente con chiunque ti confronti e parli in tutte le scuole di ogni ordine e grado viene da tutti gli alunni contestato e non consumato. Ci ha riportato che "non era come mangiare in mensa ma era come al ristorante"!
Così la stessa positività per le assistenti, le iniziative, le feste e l'ospitalità.
Siamo davvero molto contenti di questa soddisfazione sincera ed autentica che ha portato a casa con se come ricordo Elisabetta, a cui noi, conoscendola bene, sappiamo che valore e che peso dare.
Vorremmo inoltre ringraziare del molto positivo "servizio" Mail che avete organizzato per i nostri figli.... possiamo immaginare che impegno comporta scaricare e stampare tutti i giorni risme di carta.
Ora però non La vogliamo disturbare più di tanto in quanto sappiamo che per Lei non è finita ma anzi ricomincia da capo con un'altro turno e pertanto ci congediamo porgendo i nostri più sinceri ringraziamenti a Lei e a tutta la struttura di Follonica ed un'arrivederci ad un prossimo anno.

GRAZIE
>Fam. Roberto Parolini

Mail ricevuta il 11.08 ore 15.56
grazie mille della collaborazione.Laura Giuliano GENNARI.P.S.: grazie per il meraviglioso soggiorno che ha trascorso Chiara. E'tornata molto entusiasta e non vede l'ora che sia il prossimo anno per potertornare.saluti

Mail ricevuta il 11.08 ore 14.04
Vorremmo ringraziare per tutto il periodo trascorso da Mikolaj nel Villaggio di Follonica. Mikolaj è tornato molto allegro e ci sembra che si è divertito a dovere. Ha salutato alcuni sui compagni molto caldamente ed ha fatto un amicizia con un compagno di gruppo - Andrea che non sarà solo estiva.

Cordiali saluti,

Olga Kalinowska

Mail ricevuta il 08.08 ore 9.01
Carissimi ragazzi, sono la mamma di Stefano e Michele Morlotti, con queste poche parole volevo ringraziarvi per tutto ciò che avete fatto per rendere la vacanza dei miei figli un'esperienza sempre unica e indimenticabile: So già che fra due giorni verrò travolta dai loro racconti e mi parleranno di voi,ma poichè a Milano non c'è mai tempo per dei veri saluti ho pensato di scrivervi per manifestarvi la mia gratitudine. Allora un grosso grazie a tutti:alle assistenti ,agli istruttori, alle assistenti sanitarie ,agli indimenticabili Giorgio e Rita Rapelli che ricordo sempre con affetto e al direttore Andrea al quale auguro di continuare a metterci cuore ed anima per rendere felici le vacanze di tanti bambini...Un buon proseguimento di lavoro a tutti voi, con stima Cristina Bonomi


Mail ricevuta il 05.08 ore 8.45
Carissimo Schiavi,mi permetto di scriverti per ringraziarti della cortesia che mi haifatto inviandomi la maglietta di mio figlio Luca (Cavallucci - 3°turno).Ho un messaggio per te da parte Luca che di trasmetto integralmente:Ciao Andrea,anche quest'anno mi sono divertito moltissimo anche se ho fattoqualche marachella.......... però sono sicuro che tu mi capirai.Sei stati anche tu un ragazzino.Ti saluto con affetto e ci vediamo l'anno prossimoLUCA BRAMBILLA


Mail ricevuta il 27.07 ore 8.29
Buongiorno Andrea, sono la mamma di Giorgia Pigni Conchiglie 3 turno. Mia figlia da due giorni è un fiume in piena. Continua a raccontarci tuttoquello che ha fatto ( birichinate comprese) in queste due settimane aFollonica. Non posso che esserne contenta perchè lì con voi si è divertitaveramente tanto.Quest'anno era il 4^ anno per Giorgia ma ogni anno questa colonia mistupisce sempre.L'unica cosa che mi mia figlia ha detto di dirle è che anche quest'anno nonha fatto la gara di nuoto con lei !Mi ha detto anche di salutare Eros.La saluto e auguro buon lavoro a lei , a tutti i ragazzi e animatori delVillaggio. Al prossimo anno. Betty



Mail ricevuta il 26.07 ore 23.03
Andrea Schiavi, SABRYRANCA ti ha spedito questa email. Sono Ilaria Giana delle conchiglie.Ho passato una bellissima ed entusiasmante vacanza. Questo è il mio 1° anno di follonica e mi è piaciuto molto, ho gia' detto a mia mamma di iscrivermi per l'anno prossimo.Voglio ringraziare te e tutto il tuo staff, ed in particolare le mie due adorate assistenti e vice-mamme Isabella e Sara. Tanti cari saluti e un arrivederci a presto.ILARIA.


Mail ricevuta il 26.07 ore 16.38
Buona sera. Sono la mamma di Paolo e Damiano Servalli, rispettivamente Delfini e Pinguini terzo turno 2005, appena rientrati ieri. Per prima cosa un sentito grazie per l'entusiasmo e la gioia che Follonica sa trasmettere ai ragazzi grandi e piccoli. Per Paolo si è trattato del 7° anno consecutivo, per Damiano del 2°. Entrambi sono felici delle loro esperienze e sono pronti a ripeterle anche per il prossimo anno. Da genitore invece mi ha preoccupato il fatto che entrambi, ma soprattutto Damiano, sono tornati ricoperti da decine e decine di punture di zanzare. Io ne ho due sulla caviglia e per me è già una tortura. Le lascio immaginare come possono sentirsi i ragazzi che arrivano al mare e con la gioia della vacanza devono fare i conti con la sofferenza, notturna ma anche diurna, dovuta a questo "inconveniente". La prego, faccia il possibile perchè al più presto si possa migliorare la situazione anche se so benissimo che non è un problema semplice da risolvere. Confido nella sua sensibilità e collaborazione. Di nuovo grazie e un cordiale saluto.



Mail ricevuta il 26.07 ore 13.54
Egregio Direttore,
anche a nome di mio marito, mi sento di ringraziarVi tutti per la bella vacanza che avete fatto trascorrere a Maddalena che si è tanto divertita con i bambini di Follonica.
Credo che Follonica sia stata non solo per Maddalena ma per molti dei nostri bambini un'esperienza di crescita e una prova in più per imparare a stare bene in compagnia degli altri.
So che dietro questi risultati c'è molto lavoro, professionalità ed impegno, ho molto rispetto per tutte le persone che si adoperano per "coltivare" e "stimolare" i nostri figli quindi La prego di accettare ed estendere anche ai suoi collaboratori i miei personali ringraziamenti per l'ottimo lavoro che avete fatto e che sono sicura continuerete a fare.
Distinti saluti
la mamma di Maddalena Pierdicchi

Mail ricevuta il 26.07 ore 11.14
Grazie veramente di cuore per le belle giornate trascorse! Per la compagnia,per i giochi, per le mille attenzioni, per le sorprese, per la gioia checi avete regalato. Un abbraccio grande grande a Sara, Isabella, Greta e Robertae a tutto il personale che ha lavorato per questa vacanza MEMORABILE da Margheritae Matilde Franzini!A prestoMati e Marghe

Mail ricevuta il 26.07 ore 9.18
Carissimo Andrea, non ti conosco ma ti chiamo per nome in quanto Giulia mia figlia appena tornata da Follonica non ha fatto altro che dirmi quanto sei simpatico, disponibile e carino con tutti i ragazzi e le ragazze del villaggio.
Volevo ringraziare Te e TUTTI I TUOI COLLABORATORI, in particolare le signorine delle STELLE, squadra dove mia figlia era inserita, per la MAGNIFICA vacanza che avete fatto trascorre a Giulia.
E' appena arrivata e non ha fatto altro che parlare in modo entusiastico del periodo trascorso a Follonica.
Anch'io sono stato a Follonica in quanto figlio di un dipendente, tanti anni fa, e constato con piacere che lo spirito è rimasto lo stesso, ma la colonia è cambiata, in meglio ovviamente.....
Non mi dilungo, ma GRAZIE di tutto ed arrivederci all'anno prossimo.

ALBERTO LONGONI


Mail ricevuta il 18.07 ore 9.18
Gentile Andrea Schiavi,
mi scuso se la contatto con ritardo, purtroppo ho avuto un problema con la posta elettronica.
Volevo esprimerle il mio più vivo ringraziamento per la felice vacanza che Gherardo ha trascorso con voi a Follonica. Voglia ringraziare tutti i suoi collaboratori. In più occasioni Gherardo ricorda i giorni trascorsi e le iniziative a cui ha partecipato.
Grazie di cuore.
Enrico Vincenti

Mail ricevuta il 11.07 ore 13.59
gentile sig. schiavi
i ragazzi sono tornati entusiasti della vacanza trascorsa a follonica. volevo quindi ringraziare lei e tutte le persone che lavorano c/o la colonia che hanno reso questa vacanza "fantastica e indimenticabile"!
grazie ancora
paola la terra


Mail ricevuta il 11.07 ore 11.16
Egregio Sig.Schiavi
Fabio è tornato sabato a Milano. Era felice, contento delle due settimane appena trascorse, divertito, felice di avere incontrato vecchi e nuovi amici e...... diciamolo pure amareggiato per avere finito le vacanze.
Come mamma mi sento in dovere di ringraziare Lei e tutto il suo Staff per tutto quello che fate per i nostri bambini, all'insegna del divertimento e dell' allegria.
Grazie di vero cuore per tutto quello che fate per i nostri bambini e un grosso CIAO
Raffaella Pasciuti (mamma di FABIO OFFEN Squadra Delfini)


Mail ricevuta il 28.06 ore 13.24
a nome di bruno e tommaso ringrazio tutto il personale e direzione del villaggio di follonica.
come mamma devo dire che ho trovato bruno molto più maturo di prima. oltre che più alto ( 7 cm ) e magro ( - 2 Kg - e senza pancetta !!!!). grazie ancora di cuore ed arrivederci al prossimo anno.

Mail ricevuta il 25.06 ore 11.12
Innanzi tutto desidero ringraziare il Direttore, le assistenti e tutto lo staff per aver fatto vivere a mio figlio Stefano (Pinguini) una eperienza indimenticabile. I timori che fosse troppo " piccolo" per vivere una vacanza lontano da noi, si sono sciolti subito dopo la prima tefefonata, sentendolo tranquillo e felice di poter stare tutto il giorno insieme a bambini della sua età, senza altre preoccupazioni che non fossero quelle del gioco.
Anche per quanto riguarda il cibo (suo grande problema), ha trovato tutto buono, in modo particolare la pizza!!!

Nel disfare la valigia mi sono accorta che mancava un completino grigio (canottiera e pantaloncini corti). Il suo numero di corredo era 131.
Avevo inoltre dato alle assistenti una busta contente etichette con indirizzi e 6 francobolli. Non sono stati utilizzati, almeno a quanto mi ha detto Stefano, ma non li ha riportati a casa.

Vi ringrazio ancora di tutto, cordiali saluti.

Mail ricvuta il 24.06 ore 18.33
Siamo i genitori di Gelao Nicolò e volevamo ringraziare tutti quanti per l'entusiasmo che avete trasmesso a tutti i ragazzi del primo turno. E' da ieri che Nicolò passa da un racconto all'altro ma nei suoi occhi vediamo anche un po' di malinconia, si deve essere divertito proprio tanto. Un grazie di cuore e all'anno prossimo.

Mail ricevuta il 24.06 ore 14.34
La ringrazio infinitamente.
Mio figlio era alla prima esperienza e le prime parole che ha detto, dopo i saluti sono state: "Mamma ci posso andare anche l'anno prossimo?"
Grazie anche per quello che avete fatto per questi bambini.

Mail ricevuta il 24.06 ore 11.50
Tanti, tanti ringraziamenti per le bellissime giornate passate insieme, per la splendida gita all’Aqua Village, per il divertimento della discoteca e delle serate interiste, magnifica la serata della grigliata, per fortuna torno ad agosto per il 5° Turno, ed è solo un arrivederci.

Mail ricevuta il 24.06 ore 9.58
Matteo è tornato ieri da Follonica molto soddisfatto, sereno ed arricchito delle belle avventure vissute al Villaggio.

Ti vogliamo esprimere la nostra gratitudine, da estendere a tutto lo staff organizzativo del villaggio, per l'appassionato impegno dedicato e l'entusiasmo che sapete trasmettere ai nostri ragazzi.

Buona continuazione e cordiali saluti.

Arrivederci al prossimo anno.....

Paola e Romele Pezzutti, con Matteo dei Cavallucci



Mail ricevuta il 24.06 ore 9.41
Scusate se disturbo, forse ieri mio figlio ORNELLA MARCO CAVALLUCCI (193) 1 TURNOha dimenticato il portafoglio contenente 20 Euro ( ' blu e contiene il nome) . Ringraziandovi per la sempre ottima organinizzazione ,disponibilita' e per aver fatto trascorrere delle bellisime vacanze a mio foglio porgo distinti saluti Grazie di tutto e complimenti

Mail ricevuta il 24.06 ore 8.51
Salve!Sono il papà di Niccolò Parini dei Cavallucci. Vorrei ringraziarvi per il magnifico trattamento ricevuto da nostro figlio durante il primo turno appena concluso. Vorrei anche segnalare che Niccolò (n° 195) non ha potuto riportare a casa una maglietta azzurra con le maniche blu e con la scritta "adidas" in quanto ancora in lavanderia. Inoltre Niccolò, avendo dimenticato la foto di gruppo dei Cavallucci nel cassetto della camera, desidererebbe comunque averne una copia.Come potremmo ricevere questi due oggetti? Potrebbe spedirceli per posta oppure farli recapitare prossimamente a Milano?La ringrazio in anticipo. Jacopo Parinivia Zanella


Mail ricevuta il 24.06 ore 8.48
Marco è tornato a casa....e già non vede l'ora fi tornare lì.... E anche Giulia, devo dire, è molto dispiaciuta di non poter venire alla Settimana Giovani.......Oggi vedrà qualche amico della scorsa estate all'Acquatica di Milano..tanto per mantenere i contatti....(sarà per l'anno prossimo!) Marco ha raccontato a tutti le sue "avventure" e mostrato orgoglioso i suioi trofei ! Come sempre Follonica è nei nostri cuori, mio compreso. Non si potrebbe proporre anche una Settimana per gli Ex di Follonica come me (che facevo due turni di un mese ogni estate, quando i turni erano solo 3!!!) ? Ancora un grazie a tutti tutti ..... Patrizia (mamma di Marco Meroni)

Mail ricevuta il 23.06 ore 20.43
ciao sono selene (stella) ringrazio tutti Voi e spero di poter tornare ilprossimo anno!!!!!! ho molta nostalgia e saluto tutte le amiche che hannocondiviso queste settimane


Mail ricevuto il 23.06 ore 18.27
Sono arrivata a casa! Sto raccontando la mia avventura a mamma e a papà…ne avrò ancora per molto! Voglio ringraziarvi per questi 15 giorni divertentissimi passati a Follonica. Un saluto e un abbraccio e…. buone vacanze a tutti i bambini che verranno.Bea Dolci – conchiglie

1 commento:

Anonimo ha detto...

Grande allenatore, grande direttore, grande uomo...ma tutte te ce le hai oh??? :D
Con affetto, Franci