martedì 12 maggio 2009
VARESE: 11 MAGGIO 1999 - 11 MAGGIO 2009 UNO SCUDETTO CHE VALE UNA STELLA
Non posso non festeggiare una giornata storica per la pallacanestro a Varese. Non posso non fermarmi un attimo e ricordare quella serata dell'11 maggio a Varese. La serata dello scudetto numero 10 di Varese. La serata della stella.
Gara tre a Varese: Varese Rooster-Benetton Treviso. Un ora prima della partita seduto sui gradini zona distinti, con il solito biglietto omaggio degli allenatori della giovanili. Dopo poco tutto esaurito. Palazzetto oltre quota 5.000, forse 6.000. Tutti stipati per vedere scrivere la storia.
Il ricordo più vivo, oltre al balletto di Pozzecco con il naso rotto, dopo un canestro pazzesco con l'inerzia tutta biancorossa, il rumore di quelle migliaia di bombolette... Un rumore assordante per ore, che non durò ovviamente solo durante la gara, ma anche prima, oltre tutto il riscaldamento... ma che rimase dentro le mie orecchie per due-tre giorni.
Rumore... rumore... gioia di un azione e rumore che già alto, si alzava ancora di più. Rumore assordante per minuti interi che diventava ancora più forte quando Varese segnava.
Difficile ritrovare momenti simili. Saranno emozioni uniche e irripetibili.
Che ricordi. Che gioia. Grazie Varese. Grazie Rooster.
Articolo Varese News
Rooster Campioni d’Italia
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento