domenica 26 aprile 2009

ESITO DEL PRE-ESAME CORSO ALLENATORI
AMMESSO A SOSTENERE LA PROVA PRATICA


Ricevo dal CNA Nazionale

La commissione didattica del CNA, valutati gli esiti dei pre - esami di ammissione al primo anno del corso allenatore, ha ritenuto di ammettere alla successiva prova pratica tutti i candidati che hanno risposto positivamente ad almeno otto domande.

E’, dunque, ammesso a sostenere la prova pratica.

Con una comunicazione successiva saranno fornite indicazioni su sede e data del pre esame.


Cordiali saluti.

Giovanni Piccin
PRESIDENTE C.N.A.

11 commenti:

Anonimo ha detto...

perplessità: non avevi ammesso di aver commesso 3 o 4 sbagli?!?!
non è che il tuo nome ha fatto si che i 3 o 4 errori diventassero 2!?!?
tutti gli allenatori dichiarati non idonei non hanno diritto a vedere il proprio esame e la giusta correzione al test?!!?
Con questo non intendo minimamente contestare le tue qualità ma la prova di esame... discutibile sia per la soggettività delle domande sia per l'ombra che si nasconde dietro alle correzioni!

Aesse ha detto...

Penso che sia giusto e corretto la pubblicazione da qualche parte (magari sul nuovo sito del CNA) delle risposte corrette.

Ho esagerato (come mi capita spesso) nel scrivere tre-quattro errori, anche se sono certo che almeno due gli ho effettivamente fatti.

E' chiaro che neppure io (ancora oggi) so le risposte esatte. Posso immaginare che la prima domanda a trabocchetto e la domanda dei passaggi con le maglie colorate che non si riconoscevano possano essere stati i due errori commessi... dal sottoscritto.

Sinceramente se la mia (ingombrante) presenza al pre-esame ha permesso (in una piccola percentuale) un cambio di rotta nel numero degli errori concessi (da zero a due)... beh già di questo ne andrei fiero.

Anonimo ha detto...

Non credo sia facilmente possibile visionare il proprio scritto dato che e' a Roma (se ho capito bene).

Dopo le proteste che ci sono state, mi aspettavo che facessero passare tutti.
Rifaro' l'anno prossimo.

Luca

Anonimo ha detto...

Ciao Andrea..
potresti usare le tue conoscenze per rendere disponibile il filmato del preesame ed anche il test corretto?
grazie in anticipo

roberto poggioli ha detto...

Personalmente non ho trovato il pre-esame teorico difficile nei contenuti richiesti ma complicato nella comprensione di quanto ti proponevano a video a causa di colori che non si vedevano e altro che tutti sappiamo...
Io sono passato e mi piacerebbe sapere come e' andato il mio esame; alla prima (famosa) domanda ho messo "passi"...era giusto?
Adesso spero di poter partecipare al test pratico fissato per lunedi 25 maggio: in questa data, nel pomeriggio, ho uno scrutinio ha scuola al quale non posso mancare . Vedremo...

Ciao Roberto

Anonimo ha detto...

Anche io ho sostenuto questo esame, e purtroppo non l'ho passato. Da subito ho capito di non aver risposto giusto alla quarta domanda dove il video si è visto una sola volta....ok.
Comunque usciti dall'aula ci siamo confrontati, non per dire ma con soggetti che sono tanti anni che allenano e qualcuno gode pure di ottime considerazioni, non solo per i risultati sportivi ma anche per la qualità della persona.
Ebbene 10 quiz a caldo te li ricordi tutti, tanto più che in discussione di gruppo, ciò che non ricordi tu, se lo ricorda l'altro.
Ci è sembrato e ripeto ci è sembrato un po' a tutti i presenti al dialogo, che tra qualche dubbietto e qualche cosa certa, di aver comunque risposto un po' tutti nello stesso modo.
Il dato che oggi ho raccolto è (forse qualcuno mi correggerà o mi darà conferma) ne siano passati 3 su 31 nel Veneto.
Dico, insomma stiamo andano ad un corso che poi avrà il suo esame... vero? Vogliamo sapere se i candidati sanno o non sanno? Parliamo forse di una scienza?
So che a Roma c'è il Papa, ma .... il santone della pallacanestro ancora non mi risulta.
Ho sentito pure di un 0 su 20 nel Lazio, ma anche di un 6 su 6 nel Friuli Venezia Giulia.
E pensare che l'anno scorso il pre esame nenche lo fecero.
Signori 10 domande e .... ascoltando quà e la non so quante risposte.
Probabilmente e vero che a tante teste corrispondono tante direzioni.

Aesse ha detto...

Difficile non essere perplessi per un esame cosi strutturato. E' vero che è la prima volta che viene affrontato qualcosa del genere, e quindi per carità tutto è perfettibile, però un po' più di buon senso ci voleva certamente.

So che in Lombardia su 40 candidati solo 2 non hanno fatto errori. Un po' pochino considerando che prima dell'esame il CNA aveva scritto nella lettera di presentazione dell'esame che non si potevano fare errori.

Alla prossima.

Andrea

DM ha detto...

Ciao Andrea. Ho appena visto con piacere che a Caorle (09/06) per il pre-esame pratico ci sarai anche tu. Avrò il piacere di conoscerti e complimentarmi per il tuo blog che leggo con frequenza sui molti (interesanti) temi che tratti. E magari potremo scambiare qualche parola su questa, a parer mio, "particolare" tipologia di pre-esame.
Ciao! Daniele (Udine)

Aesse ha detto...

Non sono ancora certo di esserci al 100%. Potrò decidere solo nell'imminenza del 9.06

Grazie dei complimenti e a presto...

Anonimo ha detto...

Qualcuna sa chi ci sarà come esaminatore a Caorle?

Aesse ha detto...

capo istruttore cece ciocca sicuro... poi gli altri non saprei...

andrea