martedì 28 aprile 2009

LA VARESE DEL BASKET TORNA NELL'OLIMPO
IL CUORE BATTE SEMPRE PER VARESE



Come si fa a non festeggiare una squadra come quella di Varese, promossa meritatamente in serie A dopo un campionato condotto in testa alla classifica dalla prima all'ultima giornata.

I ragazzi che dieci anni fa (l'anno della stella) erano in galleria a festeggiare le scorribante dei vari Pozzecco, Mrsic, Meneghin e Vescovi adesso sono li in prima linea con canotta bianco-rossa e pantaloncini a mettere orgoglio, tecnica, e tanto impegno per riportare nel posto che merita di stare una squadra come quella della Cimberio.

Un progetto serio e lungimirante prima che vincente, qualità morali indiscutibili nelle persone, prima che piena di campioni, gioia e passione per uno sport praticato fin da piccoli nella propria città. Questi gli ingrediendi che vedo in una vittoria che rilancia la città giardino.

Grazie ai vari Lollo Gergati, Marco Passera e Niccolò Martonini, tre esempi di cosa significa praticare uno sport e far avverare un sogno. Giocare nella propria città, vincere davanti alla propria gente. Idee e contenuti che appartengono al passato e che ritrovati dalla dirigenza varesina non potranno più essere persi nel futuro.

Grazie Ragazzi. Bentornati in A/1

Nessun commento: