domenica 19 aprile 2009

COMMISSIONE ATTIVITA' GIOVANILE
NUOVO CHE AVANZA O VECCHIO CHE NON MUORE?

Devo dire che con un bel comunicato fip.it ha reso noto uno degli appuntamenti più importanti del nostro movimento giovanile (eccolo: Si riunisce a Roma, presso la sede federale, dal 18 al 19 aprile il nuovo direttivo del Settore Giovanile. Ufficio Stampa Fip).

Un po' pochino questo comunicato visto l'importanza che questa riunione riveste per il nostro movimento e soprattutto visto anche che in campagna elettorale il migliormanento dell'attività del Settore Giovanile è stata messa ad uno dei primi posti per il rinnovamento di una Federazione nel recente passato allo sbando. Se questa voglia di comunicare e di rendere partecipi tutti è il nuovo che avanza non siamo certo partiti con il piede giusto... se invece la comunicazione bulgara citata in precedenza fa parte del solito progetto del vecchio che ritorna... allora nulla di nuovo sotto il sole.

Faccio io l'addetto stampa:

Il Settore Giovanile, è l’organismo preposto dal Consiglio Federale al coordinamento ed all’attuazione delle iniziative tendenti a diffondere, incrementare e migliorare l’attività giovanile. La gestione del settore è affidata ad un Presidente (Eugenio Crotti - Veneto) ed a un Vicepresidente (Giuseppe Cassì), ed a un Consiglio Direttivo costituito in rappresentanza delle varie entità operative interessate al movimento giovanile e di base.

Ecco i nomi del Condiglio Direttivo:

Antonio Bocchino (Settore Squadre Nazionali)
Margaret Gonnella (Comitati Regionali - Puglia)
Bruno Perra (Comitati Regionali - Sardegna)
Alberto Bennati (Comitati Regionali - Liguria)
Massimo Faraoni (Lega Serie A)
Alessandro Della Salda (Legadue)
Julio Trovato (Lega Nazionale Pallacanestro)
Michele Di Lorenzo (Rappresentative Regionali)
Maurizio Cremonini (Tecnico Federale Minibasket)

Il Consiglio Direttivo si avvale per le questione tecniche di un Comitato (composto da allenatori) che si riunisce tre volte all'anno. Questo Comitato Tecnico che può sviluppare autonomamente proposte da presentare al Consiglio Direttivo, oltre che recepire tutte le istanze provenienti dal territorio è composto da cinque persone:

Antonio Bocchno (Settore Squadre Nazionali)
Giulio Griccioli (Lega Serie A - Siena)
Massimo Galli (Legadue - Rimini)
Umberto Vangelisti (Lega Nazionale Pallacanestro - Lucca)
Roberto Chieppa (Comitati Regionali - Torino)

Come diceva appunto il comunicato fip.it proprio in questo fine settimana si sono riunite queste persone per poter avvallare in qualche maniera (in via provvisoria naturalmente, fino alla ratifica del Consiglio Federale) le Disposizione Organizzative Annuali 2009-2010, in procinto della pubblicazione che dovrebbe avvenire dopo il 18 maggio, data del prossimo Consiglio Federale che dovrebbe ratificare il tutto.

Appena possibile darò notizie dettagliate su quanto scaturito da questa riunione e sui suoi sviluppi futuri.

Nessun commento: