giovedì 20 dicembre 2007

INTERESSANTE INCONTRO CON AMICI APPASSIONATI DI BASKET


Torno proprio in queste ore da un bell'incontro che ho potuto fare nel pomeriggio a Milano con gli amici della Società Sportiva Pallacanestro Mojazza. Polisportiva dislocata in un quartiere della città di Milano che opera nel mondo giovanile cestistico con diverse formazioni a livello provinciale e con un florido settore minibasket.

Gli amici del Mojazza e precisamente l'allenatore della squadra Under 17, mi ha chiesto di poter far sperimentare ai suoi ragazzi un mio allenamento. Un oretta e mezza passata a proporre un po' di esercizi e d'idee certamente non codificate e non standardizzate dal sistema di formazione classico del cna che penso possano aver reso l'idea di un modo diverso e un po' alternativo d'intendere il migliormaneto dei giovani che praticano lo sport della pallacanestro.

Niente di particolarmente strano, se non la ricerca attraverso il divertimento e il gioco, di un migliormamento consapevole delle qualità dei ragazzi presenti. Notevole anche la presenza di allenatori e dirigenti della Società presenti all'incontro. A fine allenamento chiaccherata sul perchè di un certo modo di fare in palestra. Per qualcuno scenari mai visti.

Un modo anche a livello personale per un confronto che risulta essere sempre positivo e migliorativo. Anche se le vedute sono diverse c'è sempre da prendere spunto da tutti. Il bello dell'insegnamento è proprio il poter di fatto operare in un modo personale e personalizzato. Poi insegnare a giocare è ancora più bello.

Presto si replica. Proprio in tarda serata confermato da parte dell'amico Maruzio Mosti (ex Como B/2, Varese giovanili, Fidenza, Gallarate...) ora responsabile del settore giovanile della Pall. Legnano un incontro con allenamento di una loro squadra giovanile fissato per il 2 Gennaio 2008 alle ore 18 a Legnano.

Grazie degli inviti.

1 commento:

Anonimo ha detto...

ciao sono Angelo della Mojazza, ieri sera davvero super!!!ci hai lasciato abbastanza "sbigottiti" e con almeno altre 1000000 domande da farti, ci tocca quindi venirti a trovare in quel di Bergamo......un saluto da parte di tutti.
angelo