lunedì 7 novembre 2022

BANCA GENERALI E CONI CON UN CAMPIONE PER AMICO
E IL BASKET NON MERITA DI ESSERE TRA I PROTAGONISTI



Da qualche anno Banca Generali con il patrocinio del CONI organizza un evento a tappe riservato alle Scuole Primarie di oltre 10 città in Italia con quattro Campioni dello Sport. Una mattinata in cui i Campioni: Panatta (tennis), Graziani (calcio), Castrogiovanni (rugby) e Lucchetta (pallavolo)si mettono a disposizione dei bambini per farli giocare e divertire.

Alla fine rimane a tutti i bambini, a Bergamo per esempio sono stati più di 600, una maglietta con i loghi dei quattro sport menzionati e il logo di Banca Generali.

Non discuto la bontà dell'evento che se crea emozione, giornate speciali e quant'altro non va solo bene ma va benissimo.

Discuto il fatto sul perchè non ci sia il Basket? Perchè in un evento strutturato in questa maniera non c'è la Pallacanestro? Perchè?

E' davvero frustrante per noi operatori del settore vedere che non esiste una politica della comunicazione che abbia almeno una parvenza di cosa sensata.

Abbiamo lo sport che ha l'unico Campionato del Mondo (NBA) e non esiste un altro sport che ce l'abbia. Abbiamo dei Campioni del nostro Sport che a livello mondiale fanno tendenza planetaria, abbiamo tutti gli ingredienti perfetti per far passare il concetto per cui lo sport è impegno, passione, divertimento ma anche miglioramento.

A livello di Società di base facciamo di tutto per poter avvicinare con efficacia bambini e ragazzi che per motivi diversi conoscono la nostra disciplina. Tutti i giorni lavoriamo per rendere felice e più sportivo i bambini del nostro territorio.

Cosa ci vuole governare a livello nazionale una politica della comunicazione che aiuti il nostro movimento a svolgere il ruolo che ci spetta?

Ecco il sito dell'iniziativa: QUI  

Nessun commento: