giovedì 19 febbraio 2009

LA PALLAVOLO: UNO SPORT BELLO GRAZIE A...


Richiamato più volte da Daniela (mia moglie) che mi imputa il fatto di aver trasformato il blog in un ricettacolo di spacciatori di pallacanestro mi metto a scrivere senza un fine ultimo una news sulla pallavolo.

Ho sperimentato personalmente la bellezza e la validità di questo sport dal vivo, non tanto per le giocate sotto rete (le così dette voloci) a volte gesti tecnici sopraffini, non tanto per le battute in salto che nelle partite di mia moglie quando evoluiva con ottimi (e sottolineo ottimi) risultati in quel di Offanengo (stagione 2006-2007) oppure a Spirano (stagione 2007-2008) era difficile vederne di valide come le faceva proprio lei, non tanto per le schiacciate degli opposti di ogni squadra, chiamate a salti sovraumani pur di superare il muro avversario... niente di tutto questo. Ho potuto apprezzare la bellezza di questo sport, grazie alla immensa passione e alla grande determinazione che Daniela metteva ogni volta che scendeva in campo con questa o con quella maglia.

Per questo negli anni di fidanzamento (sempre) e successivamente dopo il matrimonio (a volte) ho condiviso con Daniela dei bei momenti importanti di sport.

Piccolo inciso. Ogni volta che c'era un problema con l'allenatore della squadra, io difendevo a spada tratta sempre l'allenatore, giustificandolo in ogni maniera e capendo gli obiettvi. Ma questa è cronaca.

Ecco fatto. Adesso vediamo cosa scrivi Dany.


Nessun commento: