venerdì 5 dicembre 2008

PER PROGREDIRE NON SERVONO REGOLE SERVONO DIRIGENTI LUNGIMIRANTI E A LUNGA VEDUTA

Interessante articolo di Roberto Cecchini sulle difficoltà che il movimento sta incontrando in questi ultimi anni. Roberto descirve come la prima causa di ogni male sia la poca lungimiranza dei dirigenti sportivi che per paura, egoismo e per poca fiducia nei confronti dei propri collaboratori tarpi le ali di un movimento che potrebbe essere migliore.

Mentre leggevo l'articolo immaginavo un dirigente storico in Lombardia che sta proprio compiendo questo errore... speriamo che prima o poi capisca!!! Dare fiducia ai propri collaboratori, magari più giovani e con l'entusismo e la passione non ancora compromesse dall'età, mi sembra la cosa più saggia da fare. D'altronde come avrebbe potuto costruire il miracolo della stella dei Rooster a Varese, Edo Bulgheroni, con alle spalle un padre che ne sapeva cento volte lui, ma che con il piglio del grande dirigente ha lasciato spazio alle qualità del figlio?

Per leggere l'articolo di Roberto basta cliccare QUI

Un nuovo articolo di Roberto Cecchini, per leggere clicca QUI

1 commento:

Roberto Cecchini ha detto...

Ciao Andrea, diciamo che i mali della pallacanestro nostrana non sono solo imputabili ai dirigenti. Ci sono anche problemi sociali e legati alla miopia e alla disinformazione. Nel mio blog continuo la disamina. Spero che anche il nuovo articolo ti possa interessare.