martedì 18 marzo 2008

RECALCATI IN AMERICA DA BARGNANI E BELINELLI


Articolo tratto dal sito fip.it

Carlo Recalcati sta smaltendo il fuso orario al rientro dagli Stati Uniti: due notti insonni, prima di ripigliare il giusto ritmo, tra notte e giorno.
Recalcati, ct azzurro, è stato a San Francisco e a Los Angeles con Claudio Silvesti, responsabile delle squadre nazionali, per incontrare gli azzurri Andrea Bargnani, Marco Belinelli e Daniel Lorenzo Hackett: "Al di là delle cose circolate nei giorni scorsi -ha dichiarato Recalcati- mi fa piacere dire che i ragazzi mi hanno dato una risposta positiva ed incondizionata. Andrea, Beli e Daniel vogliono far parte del progetto azzurro. La loro disponibilità va rapportata, però, alla delle disponibilità delle due franchigie Nba e di Usc per Daniel. In pratica è ancora presto per avere una risposta precisa.

"Sono contento -ha continuato Recalcati- anche di come li ho trovati. Beli è contento della Nba anche se gioca poco. Sa però che Golden State ha rifiutato di cederlo, per cui sa che vogliono investire su di lui. Infatti la prossima estate dovrà essere a disposizione per la summer league. Bargnani ha voglia di giocare con la Nazionale, ma finita la stagione dovrà affrontare un lavoro personalizzato atletico e tecnico. Bryan Colangelo, general manager dei Toronto Raptors, mi ha assicurato che se Andrea dovesse rinunciare alla Nazionale sarebbe solo per le esigenze e la volontà del club. Infine il futuro di Hackett in Nazionale dipende dai programmi universitari. Non fanno sconti a nessuno: il suo coach Tim Floyd, che tra l'altro è stato contento di come Daniel è migliorato lo scorso anno, mi ha detto che per tutti gli studenti universitari il 25 agosto iniziano le lezioni. Vedremo cosa si potrà fare, ma avere la disponibilità dei giocatori era di per se importante."

Ufficio Stampa Fip

Tutto bello. Per dirsi tutte ste robe non si potevano scambiare una mail??

Nessun commento: