giovedì 21 febbraio 2008

RADUNO INTERREGIONALE NORD ITALIA

5-9 MARZO A TREVIGLIO CON I 94


E' ormai ufficiale che il raduno interregionale del nord Italia per l'annata 1994 si svolgerà a Treviglio dal 5 al 9 marzo 2008.

Una bella occasione per poter vedere all'opera i migliori 24 prospetti dell'annata under 14 e per tastare con mano il polso della situazione "talenti" che riguarda il nord italia per i prossimi anni.

Allenamenti a Treviglio il 6 e il 7 di marzo mentre 8 e 9 la truppa sarà di scena a Casanno d'adda.

Probabile nella giornata dell'8 marzo l'organizzazione di una tavola rotonda sul basket giovanile a cui possano prendere parte tutti gli addetti ai lavori che hanno a cuore la crescita del movimento giovanile in italia.

Appena possibile darò seguito a queste anticipazioni con qualcosa di più sicuro.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

ciao ... ho letto con interesse tutti gli interventi vorrei pero' segnalare una pratica che distrugge tutti i bei discorsi fatti a proposito di motivazioni, competizione sana, talento ... : in alcuni campionati pgs categoria under 15 si iscrivono anche squadre che già partecipano a campionati f.i.p con il solo scopo di fare piu' allenamenti attraverso le partite. che pero' si giocano contro ragazzi che ,se i loro dirigenti hanno valutato attentamente il livello, non sono assolutamente competititvi per giocare contro pari età f.i.p. . cosi' si vengono a crare storture tipo partite 120 a 32 o simili. e la motivazione di quei ragazzi che magari si sono avvicinati tardi a questo splendido sport svaniscono in fretta ... in un paio d'anni mollano il colpo... ed è un peccato davvero..
ciao!
andrea
varese

Aesse ha detto...

condivido il problema e mio parere basterebbe per il pgs vietare l'iscrizione a referto di più di due o tre tesserati fip.

in questo caso verrebbero salavaguardati maggiormente quei ragazzi che hanno magari iniziato da poco tenendo anche conto di eventuali doppie iscrizioni ai campionati fip e pgs di alcuni gruppi numerosi che per far giocare tutti si iscrivono al doppio campionato.

ciao.

andrea