giovedì 11 ottobre 2007

NON AVETE MAI VOLATO?? ECCO IL DETTAGLIO DI UN VOLO DI 10 ORE


Niente di strano e niente di particolarmente grave nelle foto che vi propongo per il viaggio di ritorno da Mauritius dove abbiamo passato il nostro viaggio di nozze. Solo la cuorisità di sapere nel dettaglio che cosa è avvenuto dall'arrivo in aereoporto, fino all'atterraggio a Malpensa.


Prima di tutto l'aereoporto. Quello di Mauritius non particolarmente grande e sopratutto con pochi voli sia in arrivo che in partenza. La compagnia di bandiera chiaramente la fa da padrona assoluta, ma ho visto aerei degli emirati arabi, aerei inglesi e francesi. La sala d'aspetto sembra quella di una classica ASL in Lombardia, ma non ci lamentiamo. Sopratutto io e Daniela non ci possiamo proprio lamentare avendo potutto usufruire (grazie alla buisness) di un invito special presso una sala carina e confortevole dell'aereoporto. Colazione, giornali e riviste (anche Donna Moderna), televisione... insomma carino. Ah solo un piccolo particolare. A pochi secondi dalla chiamata del volo, black-out in aereoporto. Piccolo ritardo, ma nulla di più.
Aboliti quasi sempre i pulmini navetta... passaggio diretto dall'aereoporto all'aereo. Molto più confortevole e carino... e anche pratico.


Non sapevo ci fosse una classe superiore alla buisness. Ecco nel dettaglio la FIRST. Prima classe di lusso. Seggiolone mega galattico in pelle umana e spazio per un campo da bach tra un sedile ed un altro. Presenti sul nostro aereo diversi personaggi in Firts.

Volo di circa 10 minuti sull'isola. Mare fantastico, barriera corallina facilmente visibile e nella parte interna grandi piantagioni di canna da zucchero. Il tutto con qualche nuvola, per un posto sempre verde e che nel verde trova la sua risorsa numero due.




Purtroppo le foto del deserto del Sharaa non sono venute molto bene. Qui siamo già sulle coste del Libano e precisamente a Banghazi prima di affacciarci sul Mediterraneo. Ma l'essere passato sopra (anche se a 11 mila metri di altezza) a posti come Mogadishu, Adis Abeba, Khartorum, città nominate alle volte nei nostri telegiornali non mi rassicurava molto.

E dopo tanto finalmente Italia. Ecco l'Etna con sotto Giarre.

Isola d'Elba, di fronte a Follonica.

La Liguria. Si vede sullo sfondo tutta la mezza luna della regione ligure

E ad oltre 400 km allora atterraggio non proprio morbido a Malpensa. Accessione dei telefonini. Smog da grande città. Traffico da tangenziale. Bentornati in Italia.

Nessun commento: