La notizia è di quelle belle da dare perchè vincere un torneo così importante e così prestigioso come il Trofeo Garbosi (arrivato tra l'altro alla 28 esima edizione) non è roba da poco. Vincerlo poi a Varese a livello personale ha un gusto e anche un retro gusto che per qualche giorno mi lascierà dolci ricordi.
E' bello sapere che ci sono molte persone che ti stimano, è bello incontrare persone che ti fanno i complimenti per come giocano le tue squadre, è bello sapere che la tua gioia è condivisa con il resto del gruppo.
Per andare oltre la notizia e oltre la vittoria però è necessario fare un passo indietro e recuperare tutto quello che è stato fatto nel passato da questi ragazzi. Ed allora è doveroso ringraziare tutti gli istruttori-allenatori che hanno contribuito alla crescita tecnica-tattica e umana di questi 12 giocatori di settore giovanile.
E' facile ed è anche sinceramente gratificante prendere dei complimenti per della vittorie importanti... ma sono certo che tutto quello che avviene, non avviene per caso. Teo, Ale, Claudio, Stefano, Dario, Simone, Anthony, Niccolò, Andrea, Tommaso, Cesare, Bella e Daniele con il fido coach Alberto hanno dato prova di grande determinazione e buona capacità tecnica. Ma tutto questo è dovuto alla grande mole di esperienza maturata in questi anni. Non dimentichiamo quindi per un attimo di guardarci indietro e di ringraziare chi di dovere. Quando capita l'occasione è giusto ringraziare tutti quelli che ogni giorno fanno qualcosa per noi. Non dimentichiamoli.
Nessun commento:
Posta un commento