sabato 17 marzo 2007

I DODICI PRINCIPI DEL PENSIERO POSITIVO


ALLENIAMO ANCHE LA NOSTRA MENTE


1) All’inizio di ogni impresa è il nostro atteggiamento sopra qualsiasi altra cosa che ne determina la riuscita.
2) E’ il nostro atteggiamento verso la vita che determina l’atteggiamento della vita verso di noi.
3) Noi siamo interdipendenti; è impossibile riuscire senza l’aiuto degli altri ed è il nostro atteggiamento verso gli altri, che determina l’atteggiamento degli altri verso di noi.
4) Prima che una persona riesca a realizzare il tipo di vita che desidera dovrà trasformarsi nel tipo di individuo che intende diventare. In altre parole dovrà: pensare, agire, camminare, parlare, comportarsi come la persona che desidera diventare.
5) Più in alto andremo, in qualsiasi organizzazione accettabile, migliore sarà l’atteggiamento che troveremo.
6) La nostra mente può tenere soltanto due posizioni, e visto che non c’è niente da guadagnare dall’essere negativi, siate positivi.
7) L’ambizione più profonda del genere umano è di sentirsi necessari, importanti ed apprezzati. Soddisfiamo queste esigenze e ne saremo contraccambiati.
8) Scegliamo soltanto le nostre idee migliori. Qualcuno disse: “Non ho mai incontrato nessuno della quale non potessi imparare qualcosa”.
9) Non sprechiamo del tempo prezioso facendo sfoggio dei nostri problemi personali; è probabile che non aiuti nessuno.
10) Non parliamo mai della nostra salute a meno che non sia ottima.
11) Assumiamo un atteggiamento confidente, di benessere, della persona che sa dove vuole arrivare. Il nostro atteggiamento ispirerà le persone che ci circondano e ci succederanno cose meravigliose.
12) Per i prossimi trenta giorni, trattiamo le persone con le quali siamo in contatto come se fossero le più importanti della terra. Se riusciamo a fare ciò per trenta giorni, lo faremo per il resto della nostra vita.

Nessun commento: