venerdì 17 gennaio 2025

L'NBA JR SPONSORIZZA IL CAMPIONATO UNDER 13
UNA BELLA PUBBLICITA' (GRATUITA?) PER UN LOGO COMMERCIALE

 

Come sarebbe bello sapere che l’intrigante iniziativa di regalare a tutte le squadre maschili e femminili Under 13 in Italia una divisa da gioco, sia pagata da chi effettivamente ha un bel logo stampato sopra ed è partner unico dell’iniziativa come l’NBAjr.

Come sarebbe bello sapere che le spese di organizzazione dei vari draft da parte della maggior parte dei comitati regionali sia pagata anch’essa dall’NBAjr.

Come sarebbe bello sapere che tutte le spese relative alla bellissima iniziativa di radunare a fine stagione tutte le squadre vincenti a livello regionale, per un torneo paragonabile a delle vere e proprie finali nazionali, siano pagate e sovvenzionate da chi poi usufruisce di pubblicità del proprio logo e del proprio marchio.

In totale stiamo parlando, (dati desunti dai bilanci della fip) dagli 80 ai 100 mila euro per ogni stagione.

Purtroppo però non è così, o per le meno non sembra essere così.

Tutte le spese, di cui sopra, e di cui il logo NBAjr ne beneficia in termini di visibilità, pubblicità e di prestigio sarebbero pagate dalla FIP.

Voi direte: non è possibile!

Invece sembra essere proprio così e lo si capisce chiaramente leggendo il bilancio preventivo della FIP nel paragrafo relativo all’iniziativa.

Solo i Consiglieri Federali (forse) potrebbero conoscere i dettagli del contratto che lega la Fip all’NBAjr. e di conseguenza capire le ragioni (che ad oggi si fatica a comprendere) per cui un logo commerciale, paragonabile a eurolega, ma anche a Barilla o a Conad, possa usufruire di un sacco di benefici senza nessun tipo di costo/contributo. Anzi facendo pagare ad altri le proprie iniziative. 

Sarebbe bello sapere che però non è così come descritto e magari c’è qualche nostro collega che ci può spiegare tutto quanto in maniera chiara e lineare.

Ma forse sarebbe troppo bello per essere vero.

Buon Basket.

👍👍👍👍👍

Nessun commento: