sabato 2 aprile 2016

NON ABBIAMO MAI VINTO NULLA, MA NON E' STATO NECESSARIO
UN BEL MARCHIO DI FABBRICA, IRRIPETIBILE


Lo spunto di qualche fotografia del passato rilanciata su facebook nei giorni scorsi, apre ufficialmente una nuova rubrica (su questo blog) che spero nei prossimi giorni, mesi, anni di rispettare negli aggiornamenti.

Ovviamente, non posso che iniziare a pubblicare foto inedite o meno ormai archiviate nei meandri più reconditi del mio vecchio pc, facendo parlare le immagini dei mesi forse più magici della mia esperienza a Bergamo come allenatore.

La crescita esponenziale umana e tecnica dei ragazzi e giocatori nati nelle annate dal 1990 al 1993 in Bluorobica è qualcosa che ormai la storia ci ha gratificato di immortalare come esempio di crescita. Tanti gli attestati e i riconoscimenti per quel periodo storico della pallacanestro giovanile a Bergamo. Non ultimo il fatto che molti dei giocatori che componevano quelle squadre adesso giocano con profitto in serie A, B, C....

Insieme a tanti amici (Raffa Martini in modo particolare) abbiamo costruito qualcosa di grande, di unico (mi allargo) e di irripetibile.
Si partiva da zero o quasi. C'era grande entusiasmo a fare le cose fatte per bene e anche se come qualcuno ha detto non abbiamo mai vinto uno scudetto, abbiamo dato tutto per ottenere il massimo, da noi stessi. La cosa più bella era la nostra stessa voglia di superare gli ostacoli i nostri stessi limiti, il tutto divertendoci, con il sorriso e con il vero piacere di farlo. Con un marchio. Da lontano si vedeva che c'era qualcosa in più.

Si è vero non abbiamo mai vinto nulla di eclatante. Ma sono certo che nessuno di noi avrebbe fatto cambio tra uno scudetto vinto e l'amicizia e la passione che ci ha legati per tanti anni, fianco a fianco, umili al punto giusto per pensare al nostro miglioramento, come persone, come giocatori e come allenatori.

E allora che dire... forse è meglio far parlare le immagini.























 

Nessun commento: