domenica 13 aprile 2014

AUGURI DI PRONTA GUARIGIONE ALL'AMICO ENRICO ROCCO
TI ASPETTIAMO PRESTO SU QUALCHE CAMPO DA BASKET


In questi giorni c'è una persona che ha bisogno del nostro pensiero, delle nostre parole e del nostro affetto. E' Enrico Rocco, allenatore e amico ormai da sempre, ancora ricoverato e convalescente nel post-operazione al cuore avvenuta con successo nei giorni scorsi.

Ad Enrico, non possono che andare i miei migliori auguri di pronta guarigione e considerando di che pasta è fatto, non fatichiamo a pensare che quando tornerà presto in palestra a fare la cosa che gli riesce meglio (allenare), sarà ancora più combattivo, determinato e caparbio.

Dopo l'ottimo lavoro svolto con le giovanili di Desio, Enrico ha dimostrato sul campo che costruire, quasi da zero, un settore giovanile di alto livello è cosa possibile per chi ha competenza, entusiasmo e carisma, come lui. Ha potuto sperimentare il gusto della crescita e della maturazione di persone che certamente a lui saranno legate per sempre. E questo è forse ancora più bello e meritevole.

Seguendo l'esempio di Enrico, Genova è diventata in questi ultimi anni una realtà di prima fascia nell'ambito dei campionati giovanili e ritrovando molti spunti comuni con quanto fatto nella mia carriera da allenatore, posso capire ancora di più il lavoro e lo sforzo che sta alle spalle di tutto quanto visibile oggi.

Auguri Enrico. Inutile dirti forza e coraggio perchè hai sempre dimostrato di avere sia una che l'altro, quindi ti dico solo che Ti aspettiamo presto su qualche campo da Basket.

Nessun commento: