mercoledì 12 giugno 2013

LA FINE DEL RAPPORTO CON BLUOROBICA IN REALTA'
HA UNITO ANCORA DI PIU' RAPPORTI E STORIE PERSONALI


Queste ultime due giornate, dopo le dimissioni a Bergamo, sono state da una parte complicate per la gestione di una notizia improvvisa che in pochi si aspettavano, dall'altra bellissime e speciali per una serie infinita di messaggi di stima e affetto che ho ricevuto da tantissime persone; atleti, genitori, allenatori, amici... del mondo Bluorobica, ma anche da avversari, persone neutre, semplici appassionati.

Poi un giorno mi piacerebbe condividere con tutte le persone che seguono il mio blog i tanti messaggi ricevuti. Questa sera però mi permetto di pubblicare (con il permesso dell'autore, anche se celerò il nome) la lettera che mi ha fatto emozionare forse di più. Parole con un peso specifico importante. Parole che mi hanno fatto bene.

Grazie a questa persona per le belle parole spese... e con lui grazie davvero a tutti quelli che si sono sentiti di spedirmi un sms, scrivermi una mail, chiamarmi... per dimostrare affetto, comprensione e simpatia. Grazie a tutti!



Caro Andrea, trovare le parole per descrivere ciò che hai fatto sia per me e sia per Bluorobica non è facile... come penso non sia stato facile scrivere la tua lettera d'addio pubblicata stamattina dalla società.

Tanto per cominciare ti vorrei ringraziare per quello che mi hai fatto apprendere durante questi quasi XX anni in cui ti ho conosciuto. In tutto questo arco di tempo ho riconosciuto in te una figura a due volti:
- il primo molto serio che a tratti mette soggezione e che è molto consapevole di ciò che fa e dice;
- il secondo molto diverso dal primo, capace di scherzare con i ragazzi e che riesce a intrattenere tutti con la sua intraprendenza.

A questi due propositi mi potrei sbilanciare dicendo che tu e Raffaele Martini siete i due migliori allenatori con cui io abbia mai "collaborato"... e si... lo penso veramente. I tuoi atteggiamenti e il tuo comportamento dentro e fuori dal campo sono sempre azzeccati... anche ogni tua decisione mi pare corretta (vedi per esempio la risposta a BLU DELUSO su Basket Cafè).

La tua decisione di lasciare questa GRANDE FAMIGLIA mi ha lasciato davvero a bocca aperta e credo che tutti i traguardi ottenuti da Bluorobica con "la gestione Schiavi", saranno difficili da replicare.

Non metto in discussione la tua scelta ma l'apprezzo con rispetto.

Appena ho letto la notizia sul sito ho pensato: "Ma oggi è il 1^ Aprile giusto?? Non può essere vero!!". Poi mi sono ricordato di dov'ero e ho capito che la scuola era finita e quindi eravamo quasi a metà giugno... Niente pesce d'Aprile purtroppo.

Ho un grande rammarico che penso di portarmi dietro per molto....

E' proprio vero "Oggi finisce una grande storia sportiva" ed aggiungerei umana. Ma con tutto ciò posso dire di essere stato fortunatissimo a conoscere un GRANDE come te che mi ha dato molto ed aiutato nella mia crescita personale.

In queste poche righe ho cercato di esprimere i miei riconoscimenti e ringraziamenti nei tuoi confronti. Ti vedrò sempre come una persona modello per il resto della mia vita.

Questa lettera non è un "addio" ma è un "alla prossima" per continuare a condividere gioie e dolori. Speriamo più gioie... Nella vita non si sa mai...

Un grosso in bocca al lupo per la tua prossima avventura...

Con affetto

Nessun commento: