sabato 8 maggio 2010

DOMENICA 30 MAGGIO 2010 A GAZZADA
FESTA DEL BASKET E GIORNATA ADMO


Ricevo e pubblico con piacere:

Buongiorno,

mi chiamo Tarcisio Vaghi e vi scrivo per comunicarvi che, insieme ad un gruppo di amici dell'ambiente cestistico abbiamo creato un gruppo di lavoro che da qualche mese si sta adoperando, come alcuni di voi sanno (avendoci spesso e con entusiasmo già sostenuto), per diffondere informazione rigurado all'attività di ADMO (Associazione Donatori Midollo Osseo).

Il gruppo di cui vi parlo si muove all'interno di ADMO in maniera trasversale al mondo della pallacanestro (sport da cui tutti deriviamo e con il quale abbiamo i nostri contatti) con il logo e lo slogan di "cestisti fino al midollo " (di cui vi allego la grafica).

Tutto è nato dalla volontà di alcuni amici che si sono sensibilizzati venendo a contatto con la malattia che mi sta coinvolgendo e con la conoscenza reale del percorso di donazione di midollo che negli ultimi anni è diventato una procedura veloce, senza rischio alcuno e sempre di maggiore e determinante diffusione.

Tra le varie iniziative passate e future vi voglio sottolineare quella di domenica 30 maggio 2010 presso la palestra delle scuole medie di Gazzada (VA) in Via Matteotti. A partire dalle 9,30 del mattino daremo l'opportunità a tutti coloro che lo vorranno (previa prenotazione presso il mio indirizzo di posta elettronica - tarcisiovaghi@gmail.com) di poter venire per iscriversi all'ADMO con la possibilità di espletare in loco tutto le procedure (compreso il prelievo) grazie al contributo di alcuni volontari ADMO e di alcuni medici dei più importanti centri trasfusionali della Lombardia.

E' per noi e per il mondo dello sport un'occasione unica, sia per la portata delle iscrizioni, che stanno crescendo a dismisura sia nel basket locale che nel basket di più alto livello, sia per la risonanza che si potrebbe dare come esempio positivo dello sport nella vita sociale.

Già alcuni campioni di basket hanno aderito ad ADMO e ne sono diventati testimonial:
sono infatti iscritti GIANMARCO POZZECCO, ANDREA MENEGHIN, MARCO CARRA e lo diventerà MARCO ALLEGRETTI in occasione di domenica 30.

Inoltre ci sarà un contributo dei ragazzi della curva della Pallacanestro Varese in occasione della partita di domani sera alle 20.30 a Masnago contro la Vanoli Cremona, occasione in cui i ragazzi esporranno per tutta la gara una striscione che proporrà la nostra iniziativa di domenica 30 maggio.

Anche questo è un segnale di grande civiltà e sportività se si pensa all'importanza della gara nella stagione di Varese.

Vi ringrazio si da ora per la visibilità che vorrete dare con la vostra professionalità alla nostra iniziativa e vi invito ad intervenire nella giornata del 30 maggio a partire dalle 9,30 a Gazzada.

Vi ripeto il mio indirizzo di posta elettronica che potrà essere pubblicato per contattarmi e per ogni evenienza che riterrete utile:

tarcisiovaghi@gmail.com

sentiti ringraziamenti

Tarcisio Vaghi

Nessun commento: