lunedì 9 febbraio 2009
DALLA PREALPINA DI LUNEDI' 9 FEBBRAIO ENRICO RAGNOLINI INDICA LA ROTTA
Il presidente CRL soddisfatto dei risultati dell’assemblea Fip di Roma
Piena soddisfazione da parte del presidente CRL Enrico Ragnolini per i risultati ottenuti dal movimento lombardo in occasione dell’assemblea generale Fip di Roma che gli ha assegnato il ruolo di rappresentante della Consulta Regionale in consiglio federale. «Al termine dell’assemblea si respira un clima di grande entusiasmo perché sappiamo che ci aspetta il lavoro è tanto, così come le aspettative per fare bene per tutto il movimento. Adesso tocca a noi darci da fare per non deludere queste aspettative».
Il movimento regionale sarà dunque rappresentato nel "parlamento" Fip dai due consiglieri Salvetti ed Albini, oltre allo stesso Ragnolini che parteciperà ai lavori pur senza diritto di voto: «Il nuovo consiglio è sicuramente innovativo; in linea generale servirà avere una visione a 360 gradi senza soffermarci troppo sulle situazioni territoriali. Bisogna pensare in termini assoluti pur tenendo conto che l’esperienza della Lombardia può essere significativa per numeri e "mole di lavoro".
L’ascesa al "parlamento nazionale" di Angela Albini determinerà una modifica della composizione del consiglio regionale, con l’ingresso di Paolo Carta (primo dei non eletti in occasione della recente tornata del dicembre 2008): «Angela resta una risorsa importante sia per il nostro consiglio che per il progetto Azzurrina: gli impegni aumenteranno ma resterà una risorsa importante soprattutto per la sua profonda conoscenza del movimento femminile».
E sulle prime priorità da affrontare per il nuovo "parlamento" federale Ragnolini ha decisamente le idee chiare: «Bisogna interrogarsi subito su una eventuale riforma dei campionati. L’obiettivo comune dev’essere creare le opportunità per i giovani italiani di crescere e dimostrare il proprio valore. Questo sia a livello senior che a livello giovanile».
Direttivo CRL rinviato...per neve
Posticipato ai prossimi giorni il primo appuntamento del nuovo direttivo CRL fissato originalmente per lunedì scorso. Il consiglio regionale del 2 febbraio è infatti slittato "causa neve" a data da destinarsi; con esso ovviamente è stata rinviata anche la discussione relativa alla delibera per le ammissioni ai campionati giovanili 2009/2010. Tema decisamente "rovente" che tocca da vicino un cospicuo numero di società regionali: gli "entry poll" prima del convivio serale danno comunque indicazioni abbastanza simili alle norme adottate nelle stagioni passate (base di lavoro i risultati sul campo dell’annata in corso, mantenendo comunque la fase Intertoto per completare il lotto delle partecipanti ai gironi unici da 12 squadre Under 19 e da 14 per Under 17, Under 15 e Under 14).
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento