Mail di Federico Danna di lunedì 19.01.2009
Mi scuso per il ritardo, ma solo oggi Giordano mi ha confermato che Lunedì 26-01, alle 12.00 a Bologna, sede Usap, via dell'Abbadia 8.
Possiamo trovarci per discutere sugli argomenti caldi di questo periodo legati all'attività giovanile. La sede non è molto grande; vi invito quindi a venire non più di uno per società o, se non potete partecipare, di informare me o Andrea Schiavi, sulle vostre opinioni (ove non l'abbiate già fatto) in merito. Spero che ci sia una rappresentanza di responsabili e di allenatori di società di diverso livello.
Credo anche che, per non essere dispersivi, dobbiamo restringere l'ordine del giorno su pochi punti cruciali:
- finali nazionali under 14
- categorie giovanili ed annate
- attività post giovanile
- regole "speciali" (zona si o no, raddoppi, cambi, durata dei quarti, 24", tiro da 3.....)
Ritenetevi liberi di inoltrare questa mia mail a chi ritenete giusto, ricordandovi solo che la sede Usap può ospitare circa 25 persone.
Giordano inviterà Gebbia e Bocchino. Vi confermo che cercheremo di organizzare una tavola rotonda con Limardi (Superbasket) con rappresentanti delle diverse opinioni che usciranno lunedì prossimo, chiedendo la presenza di Meneghin, in occasione delle Finaleight.
Grazie,
Federico Danna
Risposte:
Maurizio Massari: Lunedì 26 ci sarò. Ciao a tutti!
Guido Tassone: Come già preannunciato telefonicamente , disponibile a partecipare.
Julio Trovato: da Moncalieri ci saremo
Enrico Rocco: sarò presente
Fabio Corbani: Con tutto il rispetto mi sembra che la sede sia assolutamente inadeguata. Credo che il numero di 25 presenze verrà facilmente ed auspicabilmente sforato, e credo che sia giusto che le società siano rappresentate da allenatori e dirigenti.
Penso che trovare una sede più grande sia necessità opportuna, visto che comunque saremo in diversi. Sull'ordine del giorno non fisserei paletti che porterebbero al muro contro muro su idee che ognuno di noi possiede già, e che difficilmente cambieranno a meno che non inserite in un sistema "attività giovanile - attività senior" un po' più ad ampio respiro.
Sarebbe opportuno utilizzare la riunione in programma anche per chiarirci le idee su quale formula migliore si possa presentare a Recalcati per agevolare il migliormento delle società che fanno attività senior e che non si occupano di settore giovanile. Questo è il vero problema.
Di fatto cambiare Under 18 o Under 19 o fare i fuori quota sono bazzeccole in confronto a tante società che investono molto nelle prime squadre (pagando per esempio stipendi altissimi a giocatori evoluti) ma che in realtà non portano nessun beneficio al movimento, ma soltanto soldi al giocatore, al procuratore o al dirigente di turno che avendo il mandato solo per un anno si guarda bene dall'investire su programmi a lunga scadenza delle società.
Li bisogna agire, li bisogna cambiare le carte in tavola per stravolgere la consuetudine ormai consolidata di costruire cattedrali nel deserto.
Federico Danna (mail ricevuta mercoledì 21.01 ore 8.55): Molti di noi hanno, giustamente, fatto notare l'inadeguatezza della sede. Giordano ha messo a disposizione la palestra dell'Arcoveggio. Lo ringrazio.
Quindi la riunione sarà sempre lun 26, sempre alle 12.00, ma alla palestra Virtus dell'Arcoveggio. Abbiamo già moltissime adesioni. A questo, non avendo problemi di capienza, fate circolare questa mail per diffondere al massimo l'iniziativa.
Cerchiamo, sempre attraverso mail, di arrivare preparati, per non perdere tempo, su quali argomenti riteniamo prioritari.
Federico
Nessun commento:
Posta un commento