venerdì 14 settembre 2007

DIETRO LE QUINTE DELL'8 SETTEMBRE


Alla giornata dell'8 Settembre io e Daniela ci eravamo preparati fin da circa un annetto prima. Abbiamo deciso la data del matrimonio circa a ottobre del 2006, avendo visto i tramonti di Follonica in quel periodo e avendo anche considerato che sia il Don che ci doveva sposare, sia il ristorante a cui appoggiavamo il post cerimonia e tanti altri piccoli dettagli (come per esempio la chiusura della colonia) combaciavano tutti in un unica data.

Abbiamo iniziato a preparare tante belle cose, le partecipazioni, il libretto della messa, il poster, una prima lista d'invitati, un ipotetico programma di massima della giornata, ma anche delle giornate... insomma un sacco di cose.

Intanto oltre che l'aspetto propriamente logistico del matrimonio abbiamo anche iniziato a prepararci anche un po' più spiritualmente all'evento. Il corso pre-matrimoniale, anche se la maggior parte degli sposi lo snobba è comunque un momento di confronto in cui vengono a galla delle varità. Se volete in qualche modo è uno spunto per conoscere meglio l'altra persona.

Intanto le trasmissioni sull'organizzazione del matrimoni e dei ricevimenti sui canali sky erano il nostro pane quotidiano. A volte anche senza la presenza di Daniela (chiaramente la più interessata alle varie puntate in onda) ogni tanto mi mettevo li a guardare ed ascoltare quello che inventavano ai vari matrimoni dei vari ricconi della zona...

ma il meglio deve ancora venire.


continua...

1 commento:

Anonimo ha detto...

ecco la famosa foto che ti avevo detto ero riuscita a scattare mentre eri in aria!forse l'avevo scattata con la macchina della ele..troppo belli..e che fotografa,ihih..
LauraAmica